Te e tisane nell'impasto dei dolci: ecco come usarli!

Come usare tè e tisane nell’impasto dei dolci

Stanchi dei soliti dolci? Ecco come utilizzare te e tisane nell’impasto per dar vita ogni volta a una ricetta diversa e profumatissima!

Se vi siete spesso chiesti come utilizzare la vostra tisana preferita per preparare un dolce, allora siete nel posto giusto. Oggi scopriremo insieme come usare te e tisane nell’impasto dei dolci per conferirgli un aroma e un profumo davvero particolari. Attenzione però, non basterà preparare una semplice infusione: dovrete infatti ottenere una sorta di concentrato in modo che poi il sapore non si disperda in cottura. Ecco come!

Trucchi e consigli per usare te e tisane nei dolci

Partire da una ricetta semplice, che preparate spesso, e dar vita a una tutta nuova con un profumo unico è più semplice di quanto si possa pensare. Abbiamo già visto 10 modi diversi di aromatizzare i dolci usando spezie, scorze di agrumi e frutta secca, oggi è la volta dei preparati per te e tisane.

Tisana
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/tè-tisana-bere-drink-caldo-utile-3833600/

Partendo da una ricetta piuttosto semplice, come quella della torta all’acqua o dei muffin, potete sostituire i liquidi con una tisana o un te particolarmente aromatico a vostra scelta. Come?

  1. Una volta scelta la tisana che preferite, triplicate le dosi di preparato indicate sulla confezione. Se ad esempio le istruzioni riportano un cucchiaio per 200 ml di acqua, voi per la medesima quantità di acqua usate 3 cucchiai di preparato. Stesso discorso per le bustine.
  2. Versatevi sopra poi l’acqua bollente e lasciate in infusione il tutto per 10 minuti prima di filtrarlo con un colino a maglie fini rivestito con una garza da cucina.
  3. Lasciate raffreddare completamente la bevanda prima di utilizzarla per la preparazione del vostro dolce.

Il trucco quindi per ottenere un sapore concentrato che sia poi percepibile nel dolce è abbondare con le dosi di preparato per quantità ridotte di liquido.

In modo analogo potete utilizzare il preparato per caffè solubile, per il ginseng o il nesquik per aromatizzare il latte, creando dolci golosi e profumati.

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/tè-tisana-bere-drink-caldo-utile-3833600/

ultimo aggiornamento: 30-03-2020