Tè verde: perché fa bene e come usarlo

Il tè verde è una delle bevande più consumate al mondo, grazie alle sue numerose proprietà benefiche. Ecco perché fa bene e come prepararlo al meglio.

Ciò che sicuramente non subisce cambiamenti in base alla temperatura è il sapore. Ecco qualche piccolo accorgimento per preparare un’ottimo tè verde e per godere appieno dei suoi benefici.

Proprietà del tè verde

Tra le caratteristiche più note del tè verde va prima di tutto ricordato il suo potere antiossidante: secondo alcuni i flavonoidi presenti al suo interno sono ancor più efficaci delle vitamine E e C che permettono di mantenersi giovani.

Altri studi scientifici hanno attribuito a questo tipo di tè un valido potere di antibatterico naturale in particolare per il cavo orale. A quanto pare carie e problemi dentali possono essere mantenuti entro un certo livello grazie a questa bevanda.

A quanto già detto va ad aggiungersi la qualità per cui è sicuramente più conosciuto il tè verde: accelera il metabolismo. Questo consente di bruciare i grassi in eccesso e l’assunzione di maggior quantità di liquidi, abbinati ad un’intensa attività fisica, garantirà risultati a dir poco soddisfacenti.

Tè
https://t.co/5YkwKZILly

Effetti collaterali

Come tutti i tipi di tè anche quello verde contiene caffeina che può essere causa di nervosismo o irregolarità del battito cardiaco. Oltre a questo un altro effetto causato dall’assunzione di tè verde può essere l’aumento di acidità, effetto che può essere contrastato aggiungendo semplicemente un po’ di latte.

I trucchi per prepararlo al meglio

Per preparare un ottimo tè gli esperti consigliano di non mettere le foglie di tè direttamente in infusione nell’acqua bollente ma piuttosto è meglio inserire le foglie all’interno di un colino e poi versare l’acqua bollente, passaggio fondamentale per un ottimo risultato.

Oltre ai te anche le bevande e i frullati di frutta sono vero toccasana per la nostra salute..

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/663014376361831806/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-04-2017

X