Arriva The Tunnel: il nuovo progetto di ricerca di Moreno Cedroni!

The Tunnel è il nuovo progetto di ricerca e di sviluppo che lo chef ha messo a punto in una nuova idea dedicata allo spazio della cucina tecnologica!

Il famoso chef de La Madonnina del Pescatore presenta il suo nuovo progetto: The Tunnel, in cui la tecnologia, l’innovazione e la scienza incontrano la cucina. Le nuove idee però non fanno rinunciare alla qualità e al gusto degli ingredienti. L’obiettivo del progetto è quello di arrivare ad un ottimo risultato dopo aver sperimentato, per risolvere il funzionamento della vita in cucina. In merito lo chef ha spiegato:

La scienza ha regole e leggi chiare, che si rifanno all’oggettività del ragionamento, al rigore del metodo, alla qualità del lavoro, alla ripetibilità dei risultati ottenuti”.

The Tunnel: il nuovo progetto dello chef Moreno Cedroni!

Lo scopo del nuovo progetto dello chef Moreno Cedroni è quello di dar vita a prodotti di alta qualità, sani e gustosi. Tutto ciò avviene in seguito ad una lunga ricerca e ad una raffinata sperimentazione, grazie all’impiego della tecnologia all’avanguardia dell’ultimo periodo. Praticamente la tecnologia e le macchine di ultima generazione vengono utilizzate per estrarre il meglio dalle materie prime.

Moreno Cedroni
Fonte foto: https://www.facebook.com/morenocedronic/

Questo sistema è studiato per far emergere il massimo da ogni ingrediente. Al suo fianco il team è molto preparato e possiamo trovare: Luca Abbadir, sous chef del suo locale. Inoltre Cedroni collaborerà con le università.

La prima regola fondamentale del progetto è quella di rispettare le materie prime, preservandole, anche se vengono lavorate con la tecnologia. Si continuerà ad esaltare i sapori semplici e non si snaturerà l’origine del prodotto.

La seconda regola fondamentale per lo chef è quella di combattere lo spreco alimentare e di rispettare l’ambiente. Si tratta di due temi molto cari allo chef e di cui si sta parlando molto in questo periodo. Infatti Cedroni utilizza materiali riciclati ed è molto attento anche al tema dell’inquinamento.

Fonte foto: https://www.facebook.com/morenocedronic/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 22-02-2019

X