Record: presentato il tiramisù più lungo del mondo!

A CityLife a Milano è stato presentato il record del tiramisù più lungo del mondo, anche la coda per guastare una fetta era chilometrica!

All’interno del centro commerciale di Milano CityLife è stato presentato il tiramisù più lungo del mondo. Si tratta di un vero e proprio record che è stato preparato da un gruppo numeroso di pasticceri che si sono riuniti per l’occasione.

L’evento si è svolto sabato 16 marzo del 2019 e anche la coda per assaggiare una fetta del prelibato dessert era lunghissima. Ma quanto era lungo il dolce? Si tratta di ben 273,5 metri di prelibatezza. Scopriamo meglio insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Tutto sul tiramisù più lungo del mondo!

Anche la folla delle persone che voleva accaparrarsi una delle 15 mila fette gratis di tiramisù era da record. Inoltre erano tantissimi anche i curiosi che desideravano scattare una foto ai pasticceri all’opera.

L’evento è iniziato alle ore 14.00, ma in molti si sono presentati alle prime ore del mattino per non perdere nessun dettaglio. La festa si è poi conclusa con una bellissima scorpacciata di dessert.

Tiramisù più lungo del mondo
Fonte foto: https://www.facebook.com/citylifeshoppingdistrict.OFFICIAL

Come è stato fatto il tiramisù da record?

Per realizzare il dessert è stata utilizzata la ricetta tradizionale del dolce più famoso italiano. Però differenza che abbiamo notato era per quanto riguarda le quantità. Infatti le dosi sono state davvero enormi.

Per preparare questa delizia infatti sono stati utilizzati 50 mila savoiardi, 500 chili di mascarpone, 300 litri di caffè, 65 chili di zucchero, 60 chili di tuorlo d’uovo, 70 chili di albume d’uovo e 65 chili di cacao amaro.

All’opera ci sono stati 30 pasticceri della Scuola di Cucina Teatro 7 Lab, guidati dal maestro Stefano Callegaro. Il tutto è stato fatto per beneficenza in collaborazione con il Banco Alimentare e grazie alle donazioni di Galbani Santa Lucia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/citylifeshoppingdistrict.OFFICIAL

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 20-03-2019

X