I toast di patate dolci sono la nuova moda food dagli Stati Uniti: se non vi avete mai sentiti nominare, dategli una chance!
L’idea di realizzare un toast su una fetta di patata pare sia venuta alla blogger Kelsey Preciado. La ragazza ha infatti deciso di sostituire l’avocado con quello che aveva a portata di mano. A molti non sembrerà la ricetta stellata del secolo, e non possiamo darvi torto, ma sicuramente quella dei toast di patate dolci è un’idea sana e brillante. La patata viene tagliata a fette e passata in forno: in questo modo diventa un sostituto del pane più leggero e sano, che si presta bene a una farcitura sia dolce che salata.
Preparazione del toast alle patate dolci
Iniziamo subito col dirvi che i toast di patate dolci hanno come unico limite la vostra immaginazione. La ricetta che vi proponiamo noi oggi, infatti, non è certo l’unica variante che potete realizzare. Vi basterà includere gli ingredienti che preferite e condire a vostro piacimento.
- Il primo passaggio è quello di lavare bene la patata dolce e tagliarla a fette piuttosto spesse (circa 1 cm).
- Infilate poi le fette di patata nel forno già caldo a 200° C.
- Lasciatele per una decina di minuti ma tenetele d’occhio: non devono bruciare.
- Se preferite, una volta sfornate, passatele anche 2 minuti in padella con un filo di olio di cocco per “incroccantirle”.
- Una volta che le patate saranno intiepidite disponetele sui piatti, aggiungete una manciata di fiocchi di latte e un cucchiaio di miele per fetta.
- Infine concludete con i mirtilli e portate in tavola.
Si può utilizzare anche del burro di arachidi al posto del miele: provateci!
Conservazione
Mangiate al momento questo piatto leggero, per una buona colazione o un sostanzioso sputino di metà pomeriggio.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.