Ingredienti:
• 5 pacchetti di Pavesini
• 300 g di mascarpone
• 70 g di zucchero a velo
• 300 ml di panna fresca liquida
• 100 g di Nutella
• latte q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 40 min
cottura: 00 min
kcal porzione: 354

Per un dolce veloce e senza cottura, ecco la ricetta della torta Pavesini paradiso e Nutella con una doppia farcitura cremosa e nascosta.

Immaginate di rientrare in casa e trovare un delizioso dolce in frigo. Questo è quello che può accadere se scegliete di preparare una torta Pavesini paradiso e Nutella. Si tratta di un dolce freddo e la cui preparazione non prevede nulla di impegnativo. Si realizza senza cottura e con pochi ingredienti al seguito. L’esterno è formato da un involucro di Pavesini, che diventano morbidissimi. All’interno, però, c’è custodita la parte migliore: un doppio strato di crema, uno al mascarpone e l’altro a base di Nutella, si nasconde per deliziare il vostro palato. Insomma, non resta che passare in cucina!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Torta Pavesini Paradiso e Nutella
Torta Pavesini Paradiso e Nutella

Preparazione della ricetta per la torta Pavesini Paradiso e Nutella

  1. Per cominciare, prendete lo stampo in cui realizzare il dolce. Noi abbiamo scelto quello da plumcake, ma è ottima qualsiasi forma.
  2. Ricoprite interamente lo stampo con pellicola trasparente e cominciate a inzuppare (leggermente) nel latte i Pavesini contenuti in 3 pacchetti.
  3. Man mano che lo fate, disponeteli sul fondo e lungo il bordo dello stampo, uno attaccato all’altro. Una volta fatto, mette in frigo per far riposare.
  4. In una ciotola, versate la panna e montatela con uno sbattitore elettrico.
  5. In un altro recipiente, mettete il mascarpone e lo zucchero a velo e lavorate con le fruste elettriche, per amalgamare.
  6. Unite questi due composti in un’unica ciotola e mescolate con una spatola per incorporarli tra loro, senza smontarli troppo.
  7. Prelevate da questa crema un terzo della quantità totale e trasferitelo in un altro recipiente. Aggiungete la Nutella e lavorate con lo sbattitore, per ottenere una crema omogenea.
  8. Prendete lo stampo del dolce dal frigo e versate all’interno la crema alla Nutella.
  9. Livellate la superficie e ricoprite con i Pavesini contenuti nel quarto pacchetto (dopo averli inzuppati nel latte).
  10. Sopra di esso, distribuite la crema bianca al mascarpone e livellate la parte superiore. Poi, chiudete con i biscotti che ci sono nel quinto pacchetto, sempre inzuppandoli.
  11. Ricoprite tutta la superficie con pellicola trasparente e rimettete in frigo per almeno 2 ore.
  12. Trascorso questo tempo, capovolgete lo stampo su un piatto da portata e liberate il dolce, togliendo anche la pellicola. Lasciatela stemperare a temperatura ambiente per 15 minuti prima di servite.

Conservazione

La torta Pavesini paradiso e Nutella è adatta per un pranzo con ospiti speciali o anche una semplice merenda da fare al rientro in casa. Potete conservarla in freezer per 1 settimana, coperta da pellicola alimentare. Ricordate di toglierla dal congelatore almeno 30 minuti prima di servirla.

Per tutti gli amanti dei dolci freschissimi, consigliamo la cheesecake con Nutella.

0/5 (0 Reviews)

Difficile resistere alla golosità di una torta salata con patate e salsiccia!

Facciamo in casa i particolari fusilli al ferretto!