Tofu alla griglia al limone, gli ingredienti e la ricetta per preparare un secondo piatto nutriente, leggero ed estivo!
Chi l’ha detto che le ricette con tofu sono sempre uguali e poco saporite? Preparare il tofu alla griglia al limone è veramente semplicissimo. Grazie alla marinatura con salsa di soia e succo di limone il tofu acquisterà un sapore delicato ma il mix di soia e limone lo renderà comunque molto saporito. Successivamente, si procede con la cottura alla griglia. Questo piatto è perfetto per un pranzo o una cena gustosa e veloce, potete servirlo come secondo piatto oppure come piatto unico in accompagnamento a verdure cotte alla griglia, riso o in insalata.
Preparazione del tofu marinato e grigliato
- Per prima cosa asciugate le fette di tofu dall’eventuale liqido di conservazione poi mettetelo in una pirofila e irrorate con il succo di lime e la salsa di soia. Coprite con la pellicola trasparente per alimenti e fate riposare in frigorifero per 30 minuti.
- Trascorso il tempo della marinatura sgocciolate il tofu, fate cuocere su di una griglia fino a quando il tofu non risulterà ben dorato da entrambi i lati.
- A cottura ultimata adagiate il tofu grigliato su di un piatto da portata, condite con un filo d’olio di oliva e decorate con prezzemolo e spicchi di limone. Servite immediatamente, buon appetito!
- Il tofu preparato seguendo questa ricetta può essere abbinato a riso bollito o contorni di verdura piacere.
In alternativa potete preparare il tofu strapazzato con i peperoni rossi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.