Come preparare il tofu alla griglia piccante aromatizzato con zenzero e peperoncino, una ricetta facile e ricca di gusto per i vostri piatti vegani!
Il tofu alla griglia piccante è un contorno semplice e veloce da preparare e ideale da abbinare a contorni a piacere oltre che essere una valida alternativa al tofu alla piastra.Si tratta di un alimento derivato dalla soia ed è uno dei “pilastri” immancabili della cucina vegana e vegetariana in quanto è di frequente utilizzato come sostituto dei classici formaggi.
Di seguito vi spieghiamo come preparare il tofu aromatizzato con zenzero e peperoncino due ingredienti perfetti per insaporire il tofu in modo naturale. Potete servire il tofu grigliato con verdure grigliate o in insalata…a voi la scelta!
Preparazione del tofu alla griglia piccante
- Mettete l’olio di semi, lo zenzero, il peperoncino e il brodo in una terrina, mescolate bene in modo da amalgamare il tutto e adagiatevi i panetti di tofu.
- Coprite bene il tofu con la marinatura e lasciate riposare per 25/30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sgocciolate bene il tofu grigliatelo su di una griglia antiaderente fino a quando non risulterà croccante e dorato.
- A cottura ultimata tagliate il tofu grigliato a tocchetti e servite immediatamente con un contorno di insalata mista a piacere o con del riso bollito. Buon appetito!
Il tofu preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per 1-2 giorni al massimo in un contenitore ermetico o ben coperto con pellicola trasparente.
In alternativa potete provare il tofu strapazzato con fagiolini.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.