Ingredienti:
• 250 g di tofu al naturale in panetti
• 2 cucchiai di olio di semi di girasole
• 50 ml di brodo vegetale
• 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato
• 1 pizzico di peperoncino essiccato a scaglie
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 20 min

Come preparare il tofu alla griglia piccante aromatizzato con zenzero e peperoncino, una ricetta facile e ricca di gusto per i vostri piatti vegani!

Il tofu alla griglia piccante è un contorno semplice e veloce da preparare e ideale da abbinare a contorni a piacere oltre che essere una valida alternativa al tofu alla piastra.Si tratta di un alimento derivato dalla soia ed è uno dei “pilastri” immancabili della cucina vegana e vegetariana in quanto è di frequente utilizzato come sostituto dei classici formaggi.

Di seguito vi spieghiamo come preparare il tofu aromatizzato con zenzero e peperoncino due ingredienti perfetti per insaporire il tofu in modo naturale. Potete servire il tofu grigliato con verdure grigliate o in insalata…a voi la scelta!

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Tofu alla griglia piccante
Tofu alla griglia piccante

Preparazione del tofu alla griglia piccante

  1. Mettete l’olio di semi, lo zenzero, il peperoncino e il brodo in una terrina, mescolate bene in modo da amalgamare il tutto e adagiatevi i panetti di tofu.
  2. Coprite bene il tofu con la marinatura e lasciate riposare per 25/30 minuti. Trascorso il tempo necessario, sgocciolate bene il tofu grigliatelo su di una griglia antiaderente fino a quando non risulterà croccante e dorato.
  3. A cottura ultimata tagliate il tofu grigliato a tocchetti e servite immediatamente con un contorno di insalata mista a piacere o con del riso bollito. Buon appetito!

Il tofu preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per 1-2 giorni al massimo in un contenitore ermetico o ben coperto con pellicola trasparente.

In alternativa potete provare il tofu strapazzato con fagiolini.

TAG:
Ricette light

ultimo aggiornamento: 23-07-2019


Peperoni ripieni di riso: una ricetta semplicissima!

Deliziosa crostata al cioccolato vegana: il dolce che non ti aspetti!