Ingredienti:
• 1 vasetto di yogurt di soia
• 1 vasetto di latte di soia
• 1 vasetto di olio di semi
• 2 vasetti di farina integrale
• 1 vasetto di amido di mais
• 1 vasetto di zucchero di canna
• 1 bustina di lievito
• 1 pizzico di sale
• 1/2 baccello di vaniglia
• zucchero a velo q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 15 min
cottura: 35 min

Semplice e senza bilancia, la torta sette vasetti vegan è perfetta anche per stare in cucina con i più piccoli. Scopriamo la ricetta base e alcune varianti.

Le ricette dei dolci vegani sono particolarmente apprezzate non solo da coloro che seguono questa dieta, ma anche da chi vuole preparare dolci senza uova, latte e burro. La torta sette vasetti vegan è perfetta non solo per la prima colazione ma anche per la merenda dei più piccoli. Semplice e versatile, può essere personalizzata non solo cambiando il gusto dello yogurt, ma anche aggiungendo granella di frutta secca o frutta fresca direttamente all’impasto. Insomma, avrete solo da sbizzarrirvi nell’adattare questa ricetta al vostro volere.

L’unità di misura del dolce, proprio come nella sua variante classica, è il vasetto di yogurt. Sceglietene uno da 125 g, versate lo yogurt in un contenitore e lavate e asciugate il vasetto.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

torta 7 vasetti veg
torta 7 vasetti veg

Come preparare la torta 7 vasetti vegan

  1. In una ciotola unite lo yogurt, il latte e l’olio di semi, mescolando bene con una frusta da cucina in modo che si crei un composto omogeneo.
  2. Aggiungete quindi le farine, il lievito e la vaniglia. Mescolate bene sempre con una frusta da cucina e versate poi l’impasto in una teglia rivestita di carta forno.
  3. Cuocete a 180°C per 35 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.
  4. A cottura ultimata lasciate raffreddare completamente e decorate a piacere con dello zucchero a velo.

Come detto all’inizio, la torta sette vasetti si presta a innumerevoli varianti: aggiungete delle gocce di cioccolato per una versione golosa, oppure della frutta fresca a tocchetti per una più salutare. E perché non dividere l’impasto in due parti e colorarne una con del cacao amaro?

Se vi è piaciuta la ricetta della torta sette vasetti vegan, scoprite il video della preparazione.

Avrete di che divertirvi con questa ricetta, ma se cercate altre ricette vegane non lasciatevi sfuggire la torta kinder fetta al latte!

Conservazione

Questa torta si conserva per 3-4 giorni in un luogo fresco e asciutto e coperta da una campana di vetro per dolci o altro contenitore apposito. Potete anche tagliarla, inserirla nei sacchetti gelo e congelarla in freezer.

5/5 (2 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Cucina vegana Torte

ultimo aggiornamento: 20-03-2024


Spezzatino di agnello

Treccine con lo zucchero in friggitrice ad aria