La torta al cioccolato senza uova è un dolce soffice, facile da preparare e buonissimo, ideale per stupire tutti con leggerezza. Ecco la ricetta!
Quante volte vi capita di aver voglia di cioccolato e non riuscite a rinunciare al dolce? La torta al cioccolato senza uova è perfetta per chi vuole un dolce leggero, goloso e adatto anche a chi è intollerante alle uova. Questa dolce è buonissimo ed è una vera coccola per il palato: provatelo a colazione, a fine pasto o per merenda. L’ingrediente chiave è il cacao amaro in polvere che da al dolce un gusto profumato e avvolgente.
Accendete il forno e buona preparazione!
Preparazione della torta senza uova al cioccolato
- Innanzitutto setacciate la farina insieme al lievito per dolci e al cacao amaro direttamente all’interno di una ciotola capiente. Aggiungete l’olio di semi, lo zucchero e il latte.
- Lavorate il tutto con le fruste elettriche o direttamente con la planetaria fino ad ottenere un composto gonfio e omogeneo. Trasferite l’impasto così ottenuto all’interno di una tortiera imburrata e infarinata o foderata con carta da forno.
- Livellate bene la superficie aiutandovi con una spatola o con un cucchiaio e infornate in forno già caldo a 180°C e fate cuocere per 30 minuti. Fate la prova dello stecchino per verificare che il dolce sia asciutto. Togliete la torta cotta dal forno e fatela raffreddare su di una gratella.
- Spolverate la superficie della torta con lo zucchero a velo e servite.
Se volete rendere il dolce totalmente adatto a chi segue un’alimentazione vegana potete utilizzare del latte vegetale come quello di soia o di riso.
Consigli per la conservazione: questa torta può essere conservata fino a 3-4 giorni dopo la preparazione sotto una campana di vetro.
Un’altra ricetta che potete provare è quella della torta Nesquik.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.