Torta Nesquik, una golosità che fa impazzire i bambini

Ingredienti:
• 300 g di farina 00
• 3 uova
• 130 g di Nesquik
• 180 g di zucchero
• 200 ml di latte
• 100 ml di olio di semi
• 1 bustina di Lievito
• 1 bustina di vanillina
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 10 min
cottura: 30 min

Sapete che è possibile preparare tantissimi dolci col Nesquik? Uno dei più facili e golosi è proprio la torta Nesquik. Vediamo insieme come prepararla.

Soffice, profumata e incredibilmente buona, la torta Nesquik farà felici grandi e piccini. È una torta soffice, perfetta non solo per la colazione ma anche per la merenda. Si presta bene anche come torta di compleanno, soprattutto se prepara dolci non è la vostra passione.

La torta al Nesquik è senza burro ed è ottima inzuppata nel latte. Per realizzarla basteranno ciotola e fruste elettriche e in men che non si dica la torta con nesquik sarà pronta per essere infornata. Questo dolce si conserva sotto una campana di vetro per 3-4 giorni, mentendo inalterato il suo profumo di cacao.

I più golosi potranno farcire la torta, una volta cotta e raffreddata, con della crema a piacere. Perfetta per questa ricetta è la crema al burro, ottima anche la panna montata.D

torta nesquik
Fonte foto: https://pixabay.com/it/torta-al-cioccolato-brownies-torta-3689092/

Come preparare la torta Nesquik

In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro e spumoso. Unite quindi olio e latte, sempre mescolando con le fruste.

Setacciate la farina, il Nesquik, il lievito e la vanillina e uniteli al composto. Mescolate delicatamente con una spatola, poi terminate con le fruste elettriche. In questo modo eviterete di inondare di farina il piano di lavoro.

Rivestite una teglia a cerniera del diametro di 24-26 cm (se quadrato, lato 22 cm) con della carta forno. In alternativa potete utilizzare lo staccante per teglia. Versate l’impasto e infornate a 180 °C per 30 minuti.

Lasciate raffreddare completamente la torta Nesquik prima di sformarla e servirla. A piacere decorate con zucchero a velo.

Potete preparare il Nesquik con il bimby oppure seguendo la nostra ricetta!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/torta-al-cioccolato-brownies-torta-3689092/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X