Soffice e facile da preparare: torta di arance e mandorle, perfetta per gli amanti degli agrumi e delle torte fatte in casa. Vediamo subito tutti i passaggi della preparazione.
La torta di arance e mandorle è un dolce molto semplice da preparare e perfetto per utilizzare le arance fresche di stagione. Servitela per la prima colazione o per merenda, non ve ne pentirete. Questo dolce è preparato con un mix di farina bianca e di mandorle e succo di arancia, ideale per chi ama gli agrumi. Vi consigliamo di conservare la torta preparata seguendo questa ricetta sotto una campana di vetro per 3-4 giorni al massimo. Ecco la ricetta passo per passo.
Preparazione della torta soffice all’arancia
- Iniziate montando le uova con lo zucchero in modo da ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Unite l’olio di semi a filo, poi continuate ad impastare e aggiungete la farina 00, il lievito setacciati e il succo d’arancia.
- Proseguite aggiungendo la farina di mandorle lavorando sempre con le fruste. Spolverate con lo zucchero di canna e versate delicatamente l’impasto in una tortiera foderata.
- Infornate la torta morbida all’arancia in forno già caldo a 170 °C e fate cuocere per 35-40 minuti. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate raffreddare prima di togliere la torta dallo stampo. Il dolce è pronto, buon appetito!
In alternativa vi consiglio di provare la charlotte alle arance.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.