Ingredienti:
• 180 g di farina di mandorle
• 60 g di farina 00
• 150 g di zucchero
• 5 uova
• 1 bustina di lievito per dolci
• 1 limone
• mandorle q.b.
difficoltà: facile
persone: 8
preparazione: 15 min
cottura: 35 min
kcal porzione: 370

La torta di mandorle è buona, soffice e semplice da fare, perfetta da servire dopo una cena in famiglia o in compagnia degli amici.

La torta di mandorle è un dolce fatto in casa morbidissimo, facile da fare e buono da portare in tavola in ogni occasione. Il suo gusto delicato e il suo profumo fanno venire voglia di mangiarla sempre, che sia a colazione con una tazza di caffè, a merenda con un tè caldo o perché no, dopo cena al naturale o con una spruzzatina di panna montata.

Andiamo subito in cucina e vediamo come preparare questa strepitosa ricetta della torta di mandorle. Il suo sapore vi stupirà! E soprattutto, se non amate certi ingredienti, sarete sorpresi nel vedere che questa è una torta di mandorle senza burro e senza olio. Ecco come realizzarla.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Torta alle mandorle
Torta alle mandorle

Come fare la torta di mandorle

  1. Cominciamo subito a preparare l’impasto di questa splendida torta. Frullate innanzitutto le mandorle intere, comprese di buccia.
  2. Poi, dopo aver separato albumi e tuorli, montate a neve i bianchi e teneteli da parte. Quindi fate lo stesso con i tuorli e poi unite lo zucchero, le mandorle tritate, la farina e il lievito, avendo cura di setacciarli bene. Aggiungete anche la scorza di limone che avrete già grattugiato.
  3. Unite ora i bianchi montati a neve all’impasto e mescolate con cura.
  4. Versate l’impasto dentro una tortiera imburrata e foderata con carta da forno. Concludete con delle mandorle tagliate a lamelle sulla superficie e cuocete in forno per 35 minuti a 180°C.
  5. Una volta che la torta alle mandorle sarà bella colorita, spegnete e lasciatela riposare.

Il vostro dolce alle mandorle è pronto, buon appetito! Provatelo insieme a tutte le nostre ricette con le mandorle: rimarrete incantati!

Conservazione

Conservate la vostra torta alle mandorle in un contenitore apposito, ben chiuso, e consumare in 2-3 giorni.

0/5 (0 Recensioni)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Torte

ultimo aggiornamento: 11-07-2022


Insalata di cetrioli in salsa tzatziki, il gusto della leggerezza!

Scabeggio di Moneglia, un’antica ricetta ligure

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti