La torta di mandorle è buona, soffice e semplice da fare, perfetta da servire dopo una cena in famiglia o in compagnia degli amici.
La torta di mandorle è un dolce fatto in casa morbidissimo, facile da fare e buono da portare in tavola in ogni occasione. Il suo gusto delicato e il suo profumo fanno venire voglia di mangiarla sempre, che sia a colazione con una tazza di caffè, a merenda con un tè caldo o perché no, dopo cena al naturale o con una spruzzatina di panna montata.
Andiamo subito in cucina e vediamo come preparare questa strepitosa ricetta della torta di mandorle. Il suo sapore vi stupirà! E soprattutto, se non amate certi ingredienti, sarete sorpresi nel vedere che questa è una torta di mandorle senza burro e senza olio. Ecco come realizzarla.
Come fare la torta di mandorle
- Cominciamo subito a preparare l’impasto di questa splendida torta. Frullate innanzitutto le mandorle intere, comprese di buccia.
- Poi, dopo aver separato albumi e tuorli, montate a neve i bianchi e teneteli da parte. Quindi fate lo stesso con i tuorli e poi unite lo zucchero, le mandorle tritate, la farina e il lievito, avendo cura di setacciarli bene. Aggiungete anche la scorza di limone che avrete già grattugiato.
- Unite ora i bianchi montati a neve all’impasto e mescolate con cura.
- Versate l’impasto dentro una tortiera imburrata e foderata con carta da forno. Concludete con delle mandorle tagliate a lamelle sulla superficie e cuocete in forno per 35 minuti a 180°C.
- Una volta che la torta alle mandorle sarà bella colorita, spegnete e lasciatela riposare.
Il vostro dolce alle mandorle è pronto, buon appetito! Provatelo insieme a tutte le nostre ricette con le mandorle: rimarrete incantati!
Conservazione
Conservate la vostra torta alle mandorle in un contenitore apposito, ben chiuso, e consumare in 2-3 giorni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.