La torta di mele, yogurt e marmellata è uno dei dolci più semplici da cucinare: l’aggiunta della marmellata renderà il tutto ancor più gustoso.
La torta di mele, yogurt e marmellata è uno dei dolci più genuini che si posso gustare a colazione, merenda o come fine pasto. Per ottenere una consistenza più delicata, infatti, si sostituisce al burro lo yogurt mentre per renderla più umida aggiungeremo la marmellata, che la farà diventare ancor più golosa.
Questa torta di mele con olio in sostituzione del burro, inoltre, è il dolce ideale per tutti quelli che non vogliono rischiare di prendere chili di troppo. Realizziamolo insieme!
Preparazione della torta di mele e yogurt e marmellata
- Iniziate con il mettere le uova e lo zucchero di canna in una ciotola. Prendete le fruste elettriche e lavorate gli ingredienti finchè il composto sarà omogeneo.
- Aggiungete l’olio, lo yogurt e la buccia del limone, senza mai spegnere le fruste.
- Setacciate la farina con il lievito e incorporate al resto degli ingredienti.
- Per ultime, unite le mele a dadini.
- Prendete una teglia (diametro 24 cm), mettete la carta forno e versate all’interno l’impasto: aggiungete sopra la marmellata e con l’aiuto di un cucchiaio livellate bene.
- Infornate la vostra torta di mele, yogurt e marmellata per circa 40 minuti ad una temperatura di 180°C: quando sarà ben cotta lasciatela raffreddare e aggiungete una spolverata di zucchero a velo e, volendo, mandorle a lamelle.
Se vi piacciono i dolci morbidi e gustosi vi consigliamo tutte le nostre ricette della torta di mele e yogurt!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.