La Torta Kinder Paradiso è un dolce soffice che si scioglie letteralmente in bocca! Vi proponiamo la ricetta originale della torta della merendina più amata da grandi e piccoli.
La Torta Kinder Paradiso è l’ideale per la prima colazione, per una merenda gustosa, accompagnata da latte o un bel succo di frutta. La sua dolcezza la rende perfetta anche per buffet e feste tra amici. Andiamo a vedere insieme tutti i consigli passo passo per realizzare la vera torta Kinder paradiso. Il dolce che andremo a realizzare sarà profumato e delicato, arricchito dalla crema al latte fresca con un accenno di miele e vaniglia. In questo caso, daremo alla torta una forma tonda ma siete liberi di scegliere quella che più vi torna comoda.
Preparazione della torta Kinder Paradiso
- Per la torta: montate burro, zucchero e buccia grattugiata del limone con l’aiuto di fruste elettriche. Ci vorrà un pò per ottenere un composto cremoso e soffice quindi abbiate pazienza. Il burro dovrà assumere un colore molto chiaro. Dovente sentirlo liscio, perfettamente amalgamato allo zucchero a velo.
- Una volta ottenuto un composto cremoso, mettete le uova e i tuorli a temperatura ambiente, precedentemente sbattuti leggermente con la forchetta. Aggiungete poche uova alla volta, a filo sul composto.
- A questo punto unite le farine: fecola, farina e lievito precedentemente setacciate, insieme al sale. Aggiungete anche le farine a piccole dosi (1 cucchiaio alla volta). Amalgamate sempre a velocità bassa fino ad ottenere un composto cremoso e soffice.
- Imburrate una teglia e infarinatela leggermente, adagiatevi il composto, avendo cura di distribuirlo perfettamente nello stampo.
- Cuocete in forno preriscaldato a 175° C per circa 40 minuti. Non aprite il forno prima di 30 minuti, cioè fino a quando non si è formata una superficie solida altrimenti rischiate che si sgonfi. Fate sempre la prova con uno stuzzicadenti che deve uscire completamente asciutto.
- Per la crema al latte: Montate la panna a neve fermissima. Aggiungete il latte condensato e il miele.
- Mescolate per due minuti delicatamente con una spatola, la vostra crema al latte dal basso verso l’alto per evitare di smontare il composto.
- Conservatela in frigo fino al suo utilizzo.
- Una volta che la torta è ben fredda tagliatela a metà in modo da formare due stradi e farcitela con la nostra crema al latte.
- Prima di servirla spolverizzate la superficie con abbondante zucchero a velo e portate in tavola dai vostri ospiti.
Se vi piacciono queste preparazioni vi consigliamo di provare anche la torta Oreo o la torta Pan di Stelle… impossibile resistergli.
Conservazione
La Torta Kinder paradiso si conserva 2-3 giorni in frigo e può restare anche a temperatura ambiente qualche ora, ma lontano da fonti di calore.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.