Ingredienti:
• 130 g di farina
• 130 g di fecola di patate
• 200 g di burro
• 250 g di zucchero a velo + 2 cucchiai per la decorazione
• 5 tuorli d'uovo
• 2 uova
• 3 g di lievito per dolci
• buccia grattugiata di 1 limone
• 2 pizzichi di sale
• 200 g di panna da montare fresca
• 60 g di latte condensato
• 1 cucchiaio di miele
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 40 min
cottura: 40 min

La Torta Kinder Paradiso è un dolce soffice che si scioglie letteralmente in bocca! Vi proponiamo la ricetta originale della torta della merendina più amata da grandi e piccoli.

La Torta Kinder Paradiso è l’ideale per la prima colazione, per una merenda gustosa, accompagnata da latte o un bel succo di frutta. La sua dolcezza la rende perfetta anche per buffet e feste tra amici. Andiamo a vedere insieme tutti i consigli passo passo per realizzare la vera torta Kinder paradiso. Il dolce che andremo a realizzare sarà profumato e delicato, arricchito dalla crema al latte fresca con un accenno di miele e vaniglia. In questo caso, daremo alla torta una forma tonda ma siete liberi di scegliere quella che più vi torna comoda.

9 ricette autunnali per la tua tavola

torta kinder paradiso
Torta Kinder Paradiso

Preparazione della torta Kinder Paradiso

  1. Per la torta: montate burro, zucchero e buccia grattugiata del limone con l’aiuto di fruste elettriche. Ci vorrà un pò per ottenere un composto cremoso e soffice quindi abbiate pazienza. Il burro dovrà assumere un colore molto chiaro. Dovente sentirlo liscio, perfettamente amalgamato allo zucchero a velo.
  2. Una volta ottenuto un composto cremoso, mettete le uova e i tuorli a temperatura ambiente, precedentemente sbattuti leggermente con la forchetta. Aggiungete poche uova alla volta, a filo sul composto.
  3. A questo punto unite le farine: fecola, farina e lievito precedentemente setacciate, insieme al sale. Aggiungete anche le farine a piccole dosi (1 cucchiaio alla volta). Amalgamate sempre a velocità bassa fino ad ottenere un composto cremoso e soffice.
  4. Imburrate una teglia e infarinatela leggermente, adagiatevi il composto, avendo cura di distribuirlo perfettamente nello stampo.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 175° C per circa 40 minuti. Non aprite il forno prima di 30 minuti, cioè fino a quando non si è formata una superficie solida altrimenti rischiate che si sgonfi. Fate sempre la prova con uno stuzzicadenti che deve uscire completamente asciutto.
  6. Per la crema al latte: Montate la panna a neve fermissima. Aggiungete il latte condensato e il miele.
  7. Mescolate per due minuti delicatamente con una spatola, la vostra crema al latte dal basso verso l’alto per evitare di smontare il composto.
  8. Conservatela in frigo fino al suo utilizzo.
  9. Una volta che la torta è ben fredda tagliatela a metà in modo da formare due stradi e farcitela con la nostra crema al latte.
  10. Prima di servirla spolverizzate la superficie con abbondante zucchero a velo e portate in tavola dai vostri ospiti.

Se vi piacciono queste preparazioni vi consigliamo di provare anche la torta Oreo o la torta Pan di Stelle… impossibile resistergli.

Conservazione

La Torta Kinder paradiso si conserva 2-3 giorni in frigo e può restare anche a temperatura ambiente qualche ora, ma lontano da fonti di calore.

0/5 (0 Reviews)
Ricette al forno Torte

ultimo aggiornamento: 07-07-2021


Spiedini di tofu: la ricetta veg facilissima e saporita

Spiedini di seitan: non potete non provarli!