Siete vegani e non volete rinunciare ai dolci della tradizione? Provate la ricetta della torta allo yogurt e mele vegan e rimarrete davvero soddisfatti!
La torta di mele e yogurt vegan è una delle (tante) variazioni della classica torta di mele con olio al posto del burro: chi è vegano esclude totalmente dalla sua alimentazione i prodotti animali e i loro derivati come carne, pesce, latticini e uova. Per non rinunciare al sapore straordinario di uno dei dolci più semplici e gustosi potete seguire la ricetta che trovate qui sotto: di sicuro vi delizierà il palato e rimarrete soddisfatti!
Preparazione della ricetta torta allo yogurt e mele
- Iniziate a sbucciare le mele e tagliarle a fettine sottili.
- In una ciotola mettete lo zucchero di canna, l’olio di semi di girasole, il latte di soia e l’amido di mais che prima deve essere setacciato.
- Mescolate il tutto con l’aiuto di una frusta e fate in modo che il composto diventi uniforme: setacciate la farina integrale insieme alla bustina di lievito per dolci e aggiungeteli al composto continuando a mescolare e facendo in modo che non si formino grumi.
- A questo punto potete aggiungere alla vostra torta di mele lo yogurt bianco di soia e metà delle mele: girate in modo delicato aiutandovi con una spatola o un cucchiaio.
- Prendete una teglia diametro 24, rivestitela con la carta forno e distribuire l’impasto della torta in modo che sia ben livellato: aggiungere le mele sopra il composto e infornare a 180°C per 45 minuti.
- Quando la torta sarà cotta toglietela dal forno e lasciatela raffreddare: prima di servirla ai vostri ospiti spolveratela con lo zucchero a velo.
Se non riuscite a fare a meno dei dolci ma cercate qualcosa di leggero per mantenervi in forma e non prendere chili, ecco tante altre ricette per una torta di mele e yogurt!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.