Scopri come preparare una buonissima insalata di frutta invernale, perfetta da servire come dessert a fine pasto o per una merenda sana e genuina. Ecco la ricetta!
Chi l’ha detto che l’insalata di frutta e le comunissime macedonie siano adatte solo per l’estate quando fa più caldo? Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare una semplicissima insalata di frutta invernale a base di pere, mele, banana, arance e uvetta sultanina.
Per preparare una buonissima insalata di frutta occorrono veramente pochi e semplici ingredienti e come tutte le ricette di questo tipo potete aggiungere o variare gli ingredienti in base al vostro gusto e alla disponibilità in modo da fare il pieno di proprietà benefiche di cui la frutta è ricchissima.
Vediamo subito tutti i passaggi per la ricetta dell’insalata di frutta fresca invernale!

Preparazione della macedonia di frutta per l’inverno
Per prima cosa sbucciate tutta la frutta e tagliatela a cubetti. Mettete la frutta in una ciotola capiente, versate il succo di limone, aggiungete lo zucchero, l’uvetta e qualche fogliolina di menta spezzettata. Mescolate bene e lasciate riposare per 15 minuti.
Distribuite la frutta in coppette o in un piattino, spolverate con lo zucchero a velo e servite!
Qualche idea in più: la macedonia di frutta preparata seguendo questa ricetta può essere arricchita con altra frutta fresca di stagione come i kiwi melagrano, mandarini, oppure potete aggiungere altra frutta secca o disidratata come castagne, mandorle, nocciole, pinoli o noci.
Come conservare: si consiglia di conservare la macedonia in frigorifero ben chiusa all’interno di un contenitore ermetico per un giorno al massimo.
In alternativa potete provare il frullato di frutta e caffè.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cibo-frutta-insalata-dessert-1247591/
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC