Macedonia di frutta fresca invernale: la ricetta facilissima!

Ingredienti:
• 1 mela
• 2 pere
• 2 arance
• 2 cucchiai di uva sultanina
• 2 banane
• 1 cucchiaino di succo di limone
• 1 cucchiaio di zucchero
• menta fresca q.b.
• zucchero a velo
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
kcal porzione: 70

Scopri come preparare una buonissima insalata di frutta invernale, perfetta da servire come dessert a fine pasto o per una merenda sana e genuina. Ecco la ricetta!

Chi l’ha detto che l’insalata di frutta e le comunissime macedonie siano adatte solo per l’estate quando fa più  caldo? Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare una semplicissima insalata di frutta invernale a base di pere, mele, banana, arance e uvetta sultanina.

Per preparare una buonissima insalata di frutta occorrono veramente pochi e semplici ingredienti e come tutte le ricette di questo tipo potete aggiungere o variare gli ingredienti in base al vostro gusto e alla disponibilità in modo da fare il pieno di proprietà benefiche di cui la frutta è ricchissima.

Vediamo subito tutti i passaggi per la ricetta dell’insalata di frutta fresca invernale!

Insalata di frutta invernale
https://pixabay.com/it/cibo-frutta-insalata-dessert-1247591/

Preparazione della macedonia di frutta per l’inverno

Per prima cosa sbucciate tutta la frutta e tagliatela a cubetti. Mettete la frutta in una ciotola capiente, versate il succo di limone, aggiungete lo zucchero, l’uvetta e qualche fogliolina di menta spezzettata. Mescolate bene e lasciate riposare per  15 minuti.

Distribuite la frutta in coppette o in un piattino, spolverate con lo zucchero a velo e servite!

Qualche idea in più: la macedonia di frutta preparata seguendo questa ricetta può essere arricchita con altra frutta fresca di stagione come i kiwi melagrano, mandarini, oppure potete aggiungere altra frutta secca o disidratata come castagne, mandorle, nocciole, pinoli o noci.

Come conservare: si consiglia di conservare la macedonia in frigorifero ben chiusa all’interno di un contenitore ermetico per un giorno al massimo.

In alternativa potete provare il frullato di frutta e caffè.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cibo-frutta-insalata-dessert-1247591/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X