Scopri come preparare una buonissima insalata di frutta invernale, perfetta da servire come dessert a fine pasto o per una merenda sana e genuina. Ecco la ricetta!
Chi l’ha detto che l’insalata di frutta e le comunissime macedonie siano adatte solo per l’estate quando fa più caldo? Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare una semplicissima insalata di frutta invernale a base di pere, mele, banana, arance e uvetta sultanina.
Per preparare una buonissima insalata di frutta occorrono veramente pochi e semplici ingredienti e come tutte le ricette di questo tipo potete aggiungere o variare gli ingredienti in base al vostro gusto e alla disponibilità in modo da fare il pieno di proprietà benefiche di cui la frutta è ricchissima.
Vediamo subito tutti i passaggi per la ricetta dell’insalata di frutta fresca invernale!
Preparazione della macedonia di frutta per l’inverno
Per prima cosa sbucciate tutta la frutta e tagliatela a cubetti. Mettete la frutta in una ciotola capiente, versate il succo di limone, aggiungete lo zucchero, l’uvetta e qualche fogliolina di menta spezzettata. Mescolate bene e lasciate riposare per 15 minuti.
Distribuite la frutta in coppette o in un piattino, spolverate con lo zucchero a velo e servite!
Qualche idea in più: la macedonia di frutta preparata seguendo questa ricetta può essere arricchita con altra frutta fresca di stagione come i kiwi melagrano, mandarini, oppure potete aggiungere altra frutta secca o disidratata come castagne, mandorle, nocciole, pinoli o noci.
Come conservare: si consiglia di conservare la macedonia in frigorifero ben chiusa all’interno di un contenitore ermetico per un giorno al massimo.
In alternativa potete provare il frullato di frutta e caffè.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cibo-frutta-insalata-dessert-1247591/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.