Ingredienti
Se cercate dei dolci facili e veloci vi conviene provare la nostra torta paradiso senza glutine con il Bimby: è davvero incredibile!
Ormai sapete che adoriamo le ricette con il Bimby perché, anche se ci piace cucinare, capita che siamo di fretta. Per non rinunciare alla bontà di una torta soffice abbiamo elaborato la ricetta della torta paradiso senza glutine con il Bimby, perfetta per la colazione o la merenda ma anche da servire come fine pasto se avete ospiti celiaci.
Gli ingredienti che abbiamo deciso di utilizzare sono comuni. Niente mix di farine già pronte ma solo farine naturalmente senza glutine come quella di riso. A dare al dolce la sua caratteristica consistenza soffice come una nuvola invece di pensa la fecola di patate. Per il resto procuratevi uova, latte e olio e mettetevi all’opera.
Come preparare la ricetta della torta paradiso senza glutine con il Bimby
- Separate gli albumi dai tuorli e montate i primi con la farfalla 2 min. 37°C vel. 3.
- 30 secondi prima della fine del timer lasciate cadere dal foro metà dello zucchero.
- Unite poi lo zucchero rimasto, l’olio e il latte e mescolate 40 sec. vel.3.
- Aggiungete i tuorli e incorporate 30 sec. vel. 3.
- Ora non resta che incorporare la farina, la fecola, il bicarbonato, la vanillina e la scorza grattugiata del limone per 40 sec. ver. 3.
- Versate l’impasto in una teglia da 24 cm rivestita di carta forno e cuocete a 180°C per 50 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare.
Una volta fredda toglietela dallo stampo e servitela proprio come la classica torta paradiso, decorando con una spolverata di zucchero a velo.
Conservazione
La torta paradiso senza glutine si conserva sotto una campana per dolci per 3-4 giorni, soffice come appena fatta.