La torta soffice pesche e yogurt è tanto semplice quanto gustosa. Ecco la nostra ricetta a prova di dummies.
Che buone le pesche: con la loro dolcezza sono il frutto estivo che piace a tutti. Noi oggi le abbiamo rese protagoniste di un dolce tanto semplice quanto gustoso, la torta pesche e yogurt. Soffice e profumata, è perfetta sia per la colazione che per la merenda.
Si tratta di uno di quei dolci dove è sufficiente amalgamare tutti gli ingredienti in una ciotola, versarli nella tortiera e cuocere. Niente passaggi complicati che possono metterne a rischio la riuscita. L’aspetto più importante è scegliere pesche di qualità, dolci e possibilmente di filiera corta. E ora vediamo tutti i passaggi per realizzare questo dolce con le pesche.
Come preparare la ricetta della torta pesche e yogurt
- Per prima cosa rompete le uova in una ciotola. Unite lo zucchero e la scorza grattugiata del limone e sbattete con una frusta a mano o con quelle elettriche fino a che non risulteranno spumose.
- Unite a filo prima lo yogurt e poi l’olio e in ultimo la farina setacciata con il lievito.
- Lavate bene le pesche e tagliatene una a dadini prima di unirla all’impasto. Versate il tutto in uno stampo a cerniera da 24 cm di diametro rivestito di carta forno oppure imburrato e infarinato.
- Riducete a fettine sottili le altre due pesche e distribuitele sulla superficie.
- Cuocete a 180°C per 45 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare: se inserito al centro del dolce deve uscirne completamente asciutto.
- Fate raffreddare completamente la torta prima di servirla.
Se amate i dolci con le pesche dovete assolutamente provare la nostra cheesecake allo yogurt alle pesche, ottima da servire come fine pasto nelle calde giornate estive.
Conservazione
La torta pesche e yogurt si mantiene sotto una campana per dolci per 4-5 giorni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.