Non c’è niente di più semplice di preparare le uova strapazzate anche se deciderete di aggiungere del pomdoro per vederle ancor più buone.
Siamo abituati a vedere le uova strapazzate servite come colazione, soprattutto in film e serie tv americane. Noi preferiamo consumarle, in linea di massima, come secondo piatto, magari accompagnate da qualche fetta di pane tostato. Le uova strapazzate al pomodoro non fanno certo eccezione e sono perfette quando non sapete cosa cucinare.
Si preparano in pochissimo tempo, non nascondono insidie come la frittata che va girata, e sono molto saporite. Alla nostra ricetta base potrete aggiungere formaggi a dadini, prosciutto o ancora olive. Insomma, è davvero semplice personalizzare le uova strapazzate.
Come preparare la ricetta delle uova strapazzate al pomodoro
- Per prima cosa tritate finemente la cipolla e rosolatela in padella con l’olio. Unite lo spicchio di aglio e un pizzico di sale quindi aggiungete anche la passata di pomodoro.
- Lasciate cuocere per 5 minuti e nel frattempo rompete le uova in una ciotola, unite il sale, il parmigiano e il pepe e sbattete velocemente.
- Versate le uova in padella e mescolate in modo che si amalgamino al pomodoro quindi lasciate cuocere per circa 5 minuti sempre mescolando di tanto in tanto fino a che le uova non si saranno rapprese.
- Servite le uova strapazzate al pomodoro completando a piacere con un poco di basilico fresco.
Il modo migliore per gustare questo piatto è insieme a una fetta di pane casereccio tostato. A voi la scelta sulla cottura delle uova: c’è chi le preferisce più cotte e chi meno. Vi lasciamo anche la ricetta delle uova strapazzate con i peperoni, una variante molto saporita.
Conservazione
Vi consigliamo di preparare e gustare al momento le uova al pomodoro.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.