Tortino di spinaci leggero, soffice e buonissimo: gli ingredienti e la ricetta per preparare un buonissimo antipasto ideale anche per una cena in famiglia o tra amici!
Quando si organizza una cena tra amici o parenti capita spesso di non saper cosa cucinare soprattutto se tra gli invitati c’è qualcuno che soffre di intolleranze o per scelta qualcuno non consuma alcuni elementi come latticini, uova o derivati animali. Ogni tanto però basta rielaborare alcune ricette e il risultato finale non ha nulla da invidiare alle preparazioni più classiche. Di seguito vi proponiamo la ricetta per preparare un buonissimo tortino di spinaci 100% veg e che potete servire come antipasto o come secondo piatto da accompagnare con un contorno a piacere. Ecco la ricetta!
Preparazione del tortino di spinaci morbido
Per prima cosa versate la panna in un pentolino, mettete sul fuoco e fate scaldare per bene. Trasferite la panna calda nel boccale del frullatore, aggiungetevi il tofu spezzettato e frullate fino ad ottenere una crema omogenea. Tenete la salsa da parte e dedicatevi agli spinaci: lavate gli spinaci sotto acqua fredda corrente, pulite bene le foglioline poi sbollentate in acqua bollente leggermente salata.
Scolate gli spinaci, strizzateli ben bene poi uniteli alla crema di tofu e panna. Aggiungete anche i pinoli e frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Insaporite con sale e pepe in base al vostro gusto.
Spennellate i pirottini in alluminio o in silicone con un po’ di olio e spolverate con un leggero strato di pane grattugiato. Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere i tortini all’interno di una pirofila con un po’ di acqua per 25-30 minuti.
A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate intiepidire per qualche istante prima di sfornare i vostri tortini al forno di spinaci.
In alternativa potete provare i tortini di amaranto e spinaci.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.