Atlante ha presentato al salone di Marca il primo filetto vegetale, a base di soia e proteine, ricco di vitamina B12 e ferro!
È stato presentato il primo filetto vegetale, la consistenza, il gusto, il colore e anche il sapore sono identici a quelli della carne, ma non ci sono proteine di origine animale all’interno.Si tratta di un prodotto che è stato presentato al salone di Marca da Atlante, che si occupa di distribuirlo in Italia.
Il prodotto è nato dal progetto dell’azienda olandese Vivera. Il filetto è a base di soia e proteine vegetali, inoltre è ricco di ferro, vitamina B12 e frumento. È un alimento carico di fibre e molto proteico. L’aspetto, la struttura, il gusto e la consistenza sono uguali a quelli della carne. Nel Regno Unito ha già ottenuto molto successo e in tantissimi se ne sono innamorati. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.
Arriva il primo filetto vegetale, sembra carne, ma non lo è!
Atlante è l’azienda che azienda che opera nel settore della Gdo e della grande distribuzione di import ed export di prodotti alimentari. Si occupa anche di esportare le migliori specialità italiane all’estero. In occasione di Marca del 2019, il salone e la fiera di alimenti molto famosa, ha presentato il filetto 100% di origine vegetale.
Si tratta di una novità assoluta per il mercato dei cibi italiani. È infatti il primo filetto vegano al mondo e sembrerebbe avere già ottenuto un grande riscontro positivo. L’azienda olandese che ha lanciato l’idea è specializzata nel settore e ha un’offerta che supera un milione di prodotti sostitutivi della carne. Tra questi possiamo infatti trovare le polpette, le cotolette, le lasagne, gli hamburger e le tagliate, completamente vegetali.
È un prodotto nato per soddisfare le esigenze di coloro che adottano un regime alimentare vegano. È infatti una dieta che sempre più persone hanno deciso di seguire per salvaguardare la propria salute e tutelare l’ambiente.
Non si tratta dell’unica novità ideata per i vegani, ma apprezzata anche dagli onnivori dell’ultimo periodo. È stato infatti da poco lanciato il Beyond Burger, ovvero l’hamburger che sembra fatto di carne, invece è 100% di origine vegetale. Non ci resta che correre ad assaggiarlo!