Una nuova invenzione italiana sta spopolando: la birra spalmabile!

Arriva un nuovo trend gastronomico tutto italiano e sta già spopolando sui social network e non solo, stiamo parlando della birra spalmabile!

La birra è una delle bevande più consumate e amate sia dagli italiani che nel resto del mondo, è ideale per essere bevuta durante un aperitivo, dopo una giornata impegnativa al lavoro o comodamente seduti davanti alla tv mentre si guarda una partita o il nostro film preferito. Ma adesso è arrivato un nuovo trend gastronomico realizzato con questo prodotto e completamente italiano, si tratta appunto della birra spalmabile.

Sta già spopolando sui social network, in particolare su Instagram, sono infatti apparse numerose foto con la crema. Sono in tanti coloro che l’hanno assaggiata e sono rimasti soddisfatti. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando e come abbinarla per farne risaltare il sapore al meglio.

Arriva la nuova birra spalmabile di Rieti!

Bionda, rossa, scura, ambrata, aromatizzata, le declinazioni della bevanda alcolica sono davvero tantissime, ma adesso può essere gustata anche come cibo e spalmata sulle tartine. Infatti è ideale per accompagnare i nostri aperitivi a base di formaggio, come antipasto, accostata al pollo oppure per preparare finger food e molto altro. È una vera delizia!

Birra spalmabile
Fonte foto: https://www.instagram.com/brioche.caffe/?hl=it

La birra sotto forma di crema da spalmare è stata presentata al Salone del Gusto e si tratta di un’invenzione tutta italiana, nata da un progetto realizzato presso il Birrificio Alta Quota di Cittareale, in provincia di Rieti. L’idea è nata in collaborazione con la Cioccolateria Napoleone di Rieti.

Il prodotto è una crema spalmabile sotto forma di gelatina e viene proposta in due varianti: una chiara, molto più delicata e l’altra scura, più densa e dal sapore più forte. In Italia e nel resto dell’Europa ha già avuto molto successo. Ad esempio in Inghilterra è stata distribuita dai magazzini Selfridges.

Il barattolo è di vetro e il peso è di circa 280 grammi, mentre il prezzo si aggira intorno ai 10 euro. Non si tratta dell’unica novità che ha la birra come protagonista. Infatti è da poco stata inventata la macchina per fare la birra con le cialde, come il caffè.

Fonte foto: https://www.instagram.com/brioche.caffe/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 25-01-2019

X