Secondo una recente indagine il food delivery punta sempre di più al cibo sano. Conquistano infatti il podio: il cavolo nero, lo zenzero e la curcuma!

È stata fatta una recente indagine da Just Eat in merito agli alimenti che gli italiani amano farsi consegnare a domicilio. Da questa sarebbe emerso che sempre più persone scelgono di consumare il cibo sano. Ai primi posti tra le preferenze del food delivery possiamo infatti trovare: il cavolo nero, lo zenzero e la curcuma.

Inoltre il cibo sano a domicilio fa crescere gli ordini di oltre il 150%. In modo particolare è il poke il food trend più richiesto e consumato, sono appunto più del 2000% gli ordini. Ma quali sono gli altri food trend salutari del 2019? Spopolando anche gli avocado toast, le vellutate e la pizza senza glutine. Scopriamo insieme meglio quali sono i piatti sani che gli italiani amano consumare a casa.

Il food delivery in Italia è sempre più sano!

Quali sono gli ingredienti sani e preferiti dagli italiani, che si fanno consegnare a domicilio? Si fanno largo spazio tra le preferenze: la curcuma, il cavolo nero, lo zenzero, i fagioli rossi e la quinoa. Si tratta di superfood che sono sempre più amati e consumati.

10 ricette per tenersi in forma

Food delivery sano
Fonte foto: https://pixabay.com/it/prima-colazione-sano-hummus-1804457/

I dati sono stati diffusi dall’osservatorio di Just Eat sul cibo sano. Questi confermano la scelta degli italiani per una dieta sana e la preferenza verso i cibi salutari. L’idea di non cucinare, ma di ordinare dai ristoranti il cibo è sempre più diffusa, ma l’obiettivo principale rimane quello di restare in forma.

Si tratta di una buona notizia, poiché il nuovo anno è quindi iniziato con il buon proposito di rimanere in forma e sono sempre di più coloro che pensano alla linea e alla salute.

Dove vengono ordinati più piatti a domicilio? Al primo posto, secondo i dati dell’azienda, troviamo Roma, seguita poi da Milano, Napoli, Pescara e Torino.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/prima-colazione-sano-hummus-1804457/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 26-01-2019


Una nuova invenzione italiana sta spopolando: la birra spalmabile!

Arrivano i cappuccini colorati, bellissimi e irresistibili!