Spopola l’uovo di Pasqua healthy, in versione salutare, sempre di cioccolato. Oltre ad essere buonissimo da gustare è bellissimo da vedere!

Il 21 aprile del 2019 si sta avvicinando sempre di più e tantissimi sono anche i nuovi prodotti da gustare per questa festa. Adesso arriva anche l’uovo di Pasqua healthy di cioccolato, salutare, buonissimo da gustare e bellissimo da vedere.

L’idea è stata lanciata dal maître chocolatier Stefano Collomb, della pasticceria e cioccolateria Chocolat di La Thuille in Valle d’Aosta, in collaborazione con il consorzio Prugne della California. Scopriamo insieme meglio di cosa stiamo parlando e come festeggiare la Pasqua guastando questo uovo.

Tutto sul nuovo uovo di Pasqua healthy!

La domanda che si stanno ponendo in tanti è: può un uovo di Pasqua al cioccolato essere bello da vedere, buono da gustare e fare bene alla salute, il tutto allo stesso tempo? La risposta è certamente sì ed è stato creato proprio in Italia.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Uovo di Pasqua healthy
Fonte foto: https://www.facebook.com/lathuile.chocolat/

L’idea è appunto nata dal maître chocolatier Stefano Collomb, il quale ha realizzato un uovo completamente di design, bellissimo da vedere e super instagrammabile. Infatti è diventato famoso proprio attraverso i social network. La decorazione esterna dell’uovo è impreziosita da un raffinato intreccio di fili di cioccolato fondente al 62%.

Inoltre quest’uovo racchiude uno scrigno in superficie, come se fosse un vero e proprio gioiello. Questo è creato da un intarsio di Prugne della California che sono state incastonate nell’intreccio, accompagnate dai pistacchi che donano colore e sembrano delle pietre preziose.

Si tratta di una vera e propria opera d’arte, disponibile presso la cioccolateria nel mese di aprile 2019, ma soltanto in edizione limitata. Come mai viene definito uovo healthy, ovvero salutare? A creare beneficio per la nostra salute sono appunto i frutti.

Infatti questi frutti hanno un elevato contenuto di fibre, potassio, sali minerali e vitamina K. Se vengono consumati tutti i giorni favoriscono la anche i movimenti intestinali. Ecco un buon motivo per non sentirci in colpa a mangiare l’uovo al cioccolato! Non si tratta dell’unica novità del momento, stanno spopolando anche le uova di Pasqua a forma di avocado.

Fonte foto: https://www.facebook.com/lathuile.chocolat/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 07-04-2019


Che cos’è la Gastrofisica?

Arrivano le polveri per fare i cocktail glitterati!