Urban Outfitters ha acquisito le Pizzerie Vetri:ora lo shopping e il food vanno di pari passo

Il futuro è la coesione e il lavoro di squadra anche tra elementi che potrebbe sembrare distanti l’uno dall’altro, eppure il food e la moda, invece, sembrano fatti per stare insieme e lo dimostra il colosso americano di abbigliamento e accessori Urban Outfitters e le pizzerie della catena Vetri Family, improntate su una cucina italiana contemporanea. Negli scorsi giorni infatti, Urban Outifitters ha acquisito i ristoranti della Vetri Family, per creare un nuovo stile di shopping che prevede un’esperienza fisica e sensoriale totale, dalla gioia di un nuovo acquisto al piacere di una pausa caffè in compagnia, o di una pizza con gli amici. In Italia, una cosa di questo tipo, ma di un livello più alto in termini di lusso ed eleganza, è stato fatto da Prada che con la sua Fondazione Prada ha creato il Bar Luce.

Pizzeria Vetri Family, la storia

Entro la fine dell’anno, almeno per quanto riguarda i negozi del brand su suolo americano, sarà completata l’acquisizione delle Pizzerie Vetri, fondate da Marc Vetri, famoso chef internazionale, formatosi a Bergamo, per studiare al meglio la tradizione culinaria italiana. Vetri, insieme al suo socio Jeff Benjamin, aprì nel 1998 la prima pizzzeria Vetri a Philiadelphia, in Pennsylvania, dove è anche nato, guarda caso, Urban Outfitters; la sua cucina a voluto da sempre essere un tributo alla tradizione italiana, vista però in chiave contemporanea, per renderla più accessibile e apprezzata dal mercato americano. Le pizzerie Vetri hanno ricevuto più volte i favori della critica: Marc è stato nominato come uno dei dieci migliori chef da Food & Wine Magazine e GQ, ha definito il suo uno dei migliori ristoranti del paese nel 2014.

Stando alle indiscrezioni, Urban Outfitters non avrebbe intenzione di modificare il modo di lavorare e il brand di Vetri, e anche il personale dovrebbe rimanere invariato.

 

Fonte foto: Facebook

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 23-11-2015


Colazione energetica per l’inverno: ecco come sentirsi in forma

Kellogg inventa la colazione del futuro