Per ricette facili e veloci da fare nella vostra cucina, provate quella per dei genuini wurstel fatti in casa e con solo petto di pollo.
Il dibattito intorno ai wurstel commercializzati è, da sempre, controverso; da chi è contro a chi non bada alle varie notizie che scorrono attraverso i telegiornali, la vera origine e genuinità degli ingredienti usati per prepararli rimane comunque dubbia. C’è chi, però, non riesce a resistere a questo prodotto, specie i più piccoli che amano a mangiarli in svariati modi. Per presentare un piatto più salutare e gustoso, quindi, la preparazione dei würstel di pollo, fatti in casa, viene in nostro aiuto. Con questa ricetta è facile farli in casa e occorrono solo pochi ingredienti.
Preparazione della ricetta per i wurstel fatti in casa
- Per cominciare, pulite il petto di pollo. Eliminate i punti di grasso e ossicini, ricavando una quantità di polpa di circa 400 g.
- Con un coltello, riducetela a dadini, perché in questo modo sarà più semplice tritarla.
- Versate i dadini in un tritatutto o un frullatore e tritate il più finemente possibile la carne.
- Una volta ottenuta una poltiglia, trasferitela in una ciotola e aggiungete il sale.
- A questa, unite anche il concentrato di pomodoro e l’aroma per arrosto (se preferite). Mescolate per ottenere un composto omogeneo.
- A questo punto, inumidite con acqua le mani e dividete l’impasto in 4 parti.
- Prendete un foglio di pellicola trasparente (quella per microonde) e posizionatelo su un piano da lavoro. Mettete su di esso una prima parte di impasto e modellatela a modi salsicciotto. Poi, avvolgetelo con attenzione nella pellicola e sigillate il bordo.
- Procedete in questo modo per ciascuna parte di impasto.
- Ottenuti 4 würstel, usate uno stuzzicadenti per creare un paio di fiorellini, ciascuno ad una estremità.
- Prendete una pentola e riempitela con acqua. Salate il liquido e mettete sul fornello.
- Immergete in essa anche i würstel e fate cuocere fino a che raggiunge il bollore. A partire da quel momento, lasciate sobbollire per 8 minuti.
- Al termine della cottura, scolateli e lasciateli raffreddare nella pellicola. Successivamente, liberateli dall’involucro e gustateli.
Conservazione
Con questa ricetta, i wurstel sono facilissimi da fare. Potete servirli come secondo piatto oppure nei panini, per creare degli sfiziosi hot dog. Potete conservarli per massimo 1 giorno e scaldarli all’occorrenza.
Potete usare questa preparazione anche nella ricetta per pasta con panna e wurstel.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.