Zhoug: la nuova salsa internazionale che sta spopolando!

Lo zhoug è una salsa piccante israeliana che sta conquistando i palati di tutti, tanto da diventare il nuovo food trend del momento!

Sta diventando sempre più un food trend in tutto il mondo ed è lo zhoug, si tratta di una salsa piccante israeliana, che ha conquistato i cuori, ma soprattutto i palati di molte persone. Inoltre anche tantissimi chef hanno iniziato ad utilizzarla nella preparazione dei loro piatti.

In più sta spopolando anche sui social network, tanto da diventare un prodotto super instagrammabile. Sono infatti tantissimi i post che lo vedono protagonista su Instagram. Scopriamo meglio di cosa si tratta e tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Tutto sullo zhoug: la salsa piccante israeliana!

Zhoug, zhug o skhug: questi sono alcuni dei nomi con cui viene chiamata la tipica salsa della cucina israeliana. Si tratta i un condimento che da anni viene usato in Medio Oriente, ma solo ultimamente ha conquistato i palati degli americani, fino ad arrivare in Europa.

Zhoug
Fonte foto: https://www.instagram.com/cookieandkate/?hl=it

In questo momento sta diventando una tendenza in fatto di food che seguono in molti, proprio perché ha avuto successo sui social network. Ma questo non è l’unico motivo, infatti sono tanti anche gli chef nazionali e internazionali, che hanno iniziato ad inserirla nel loro menù.

Il colore della salsa è verde accesso, viene preparata con le foglie del coriandolo fresco, il peperoncino piccante verde, l’aglio e il cumino. Tuttavia esistono alcune varianti che prevedono l’aggiunta del prezzemolo, dei chiodi di garofano e del succo di limone, per legare il tutto si aggiunge l’olio.

Si tratta di una salsa ottima per accompagnare la carne, ma anche l’hummus e la tahina, per farcire le pita e molto altro. Nel nostro paese viene accompagnata anche con il pesce e le verdure. Nelle ricette moderne viene appunto aggiunto l’olio e si utilizza per sostituire il pesto come condimento per la pasta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/cookieandkate/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 05-04-2019

X