Tra i 20 concorrenti di Masterchef Italia 8 c’è Alessandro Bigatti, un giovane lodigiano. Andiamo a conoscere la sua vita privata e le sue passioni!
Alessandro Bigatti, classe 1985, viene da Lodi ed è uno degli aspiranti chef dell’ottava edizione di Masterchef Italia. Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita privata!
Alessandro Bigatti: la biografia
Alessandro Bigatti ha 33 anni quando decide per la prima volta di fare qualcosa per se stesso: partecipare a Masterchef. La cucina è infatti la sua più grande passione, ma è solo grazie alla moglie se oggi lo vediamo tra i 20 concorrenti. È stata proprio lei infatti a iscriverlo e supportarlo in tutto il percorso ed è sempre lei ad essere la giudice più severa, anche se Alessandro sostiene che siano sempre critiche costruttive.
Nella vita è impiegato nell’azienda di famiglia, dove si occupa di noleggio di slot machine, ma è quando si mette ai fornelli che si sente libero di creare. Conquista i giudici, a eccezione di Antonino Cannavacciuolo, con un piatto di tagliatelle con pomodorini e scampi.
Il suo chef di riferimento è Bruno Barbieri e tra gli ingredienti che non possono mancare nella sua cucina c’è l’olio extravergine di oliva.
La vita privata di Alessandro Bigatti: moglie e figlio
Divide la vita con la moglie Barbara, della quale si dichiara innamoratissimo, e con suo figlio. Sono loro i principali destinatari della sua cucina nonché il suo preferito in assoluto.
Non lascia i fornelli da quando ancora giovane ha usurpato il posto alla madre.
3 curiosità su Alessandro Bigatti di Masterchef 8
• Alessandro si definisce sincero e forse anche troppo buono, come una fragola magari, l’ingrediente con il quale si identifica.
• Ama cucinare piatti semplici, come quello che ha portato ai Live Cooking, ma il suo cavallo di battaglia è il risotto agli agrumi con crudo di scampi.
• Tra le sue altre passioni ci sono la corsa e il calcetto. Inoltre ama ascoltare musica italiana.
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/