Solare e sorridente, ecco chi è Valeria Raciti, concorrente di Masterchef Italia 8

Tra i venti concorrenti dell’ottava edizione di Masterchef Italia c’è Valeria Raciti. Andiamo a conoscere meglio questa concorrente amante della cucina tradizionale!

Valeria Raciti è siciliana e la cucina le scorre nel sangue fin dalla nascita. Ama cucinare i piatti della tradizione perché mettono d’accordo tutti e costituiscono un momento di convivialità per la sua famiglia. Scopriamo di più su di lei!

Valeria Raciti: la biografia

Valeria, classe 1988, viene da Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania, e di professione fa la segretaria amministrativa. Non appena esce dal lavoro si precipita in cucina per preparare deliziosi piatti. Il suo più grande supporto è il marito, che difficilmente si adatta a cucine diverse da quelle di Valeria.

Decide di partecipare a Masterchef per uscire dal guscio, per sconfiggere un po’ della timidezza e dell’emotività che contraddistinguono il suo carattere. Si presenta ai Live Cooking con una rivisitazione del tortino di sarde alla beccafico che le permette di ottenere quattro sì. Anche la sfida successiva la vede trionfare con un piatto semplice ma dal contrasto cromatico perfetto.

Valeria Raciti
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Curiosità su Valeria Raciti di Masterchef 8

Valeria non riesce nemmeno a dire quando è nata la sua passione per la cucina. Come tanti ha iniziato guardando la nonna, per poi sperimentare a casa nel tentativo di emularla. Si può dire insomma che la passione per la cucina sia nata con lei.

In cucina ama i piatti della tradizione e i suoi cavalli i battaglia sono tra questi: lasagne al ragù, un piatto che mette d’accordo tutta la penisola, ma anche caponata, coniglio in agrodolce e per finire… tiramisù! La sua semplicità e l’attaccamento alla terra la porta a identificarsi con Antonino Cannavacciuolo, anche se dichiara di non ispirarsi mai a qualcuno in particolare. Preferisce lasciarsi guidare dalle emozioni.

Se Valeria fosse un ingrediente, a suo dire, sarebbe il miele: dolce e voluttuoso, ma non amato fa tutti. Tra le sue altre passioni c’è la recitazione: ha partecipato a diversi spettacoli teatrali interpretando sempre ruoli diversi. Se volete conoscerla meglio non dovrete fare altro che seguirla su Instagram!

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/MasterChefItalia/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X