Chi è Katia Follesa oltre la comicità? Conosciamola meglio nella sua vita pubblica e privata, tra i successi, la malattia e i programmi di cucina!
Ne ha fatta di strada Katia Follesa dai cabaret milanesi, a Zelig Circus approdando poi su Real Time dove, insieme a Damiano Carrara, forma un duo davvero scoppiettante. Ma chi è Katia nella sua vita privata? Vediamo di scoprirlo insieme.
Chi è Katia Follesa?
Katia, all’anagrafe Katiuscia Follesa, è nata a Giussano il 12 gennaio 1976 (è del segno zodiacale del Capricorno) da un padre di origine palermitana, trasferitosi nel milanese per lavorare come chef.
Il suo percorso di studi non è noto, certo è però che Katia frequenta numerosi corsi di recitazione che, dopo i primi periodi di gavetta, la portano a calcare palcoscenici importanti. Arriva in televisione con il programma Bigodini, per poi approdare a Colorado Cafè, il trampolino di lancio per Zelig e Scherzi a Parte.
Negli anni abbandona il ruolo prettamente comico, sebbene la sua ironia animi tutti i programmi che si trova a condurre, e diventa giudice di Cuochi e Fiamme, conduttrice di Junior BakeOff Italia e Cake star – Pasticcerie in sfida al fianco di Damiano Carrara. Dal 2019 conduce anche Take Me Out, tutti programmi dell’emittente Real Time.
Sul grande schermo Katia ha recitato in Vacanze di Natale a Cortina e Benvenuti al Nord, mentre dal 2019 ha una strisci quotidiana in onda su R101.
Katia Follesa: marito e figli
Da anni fidanzata con Angelo Pisani del duo Pali & Dispari, nel 2011 hanno avuto una bambina di nome Agata. I due, dopo una proposta di matrimonio ritrattata da lui, non sono sposati ma conviventi. È l’amore reciproco e quello per la loro figlia a tenerli uniti dal primo sguardo incrociato durante un corso di recitazione.
Chi è Angelo Pisani, il compagno di Katia Follesa
Pisani, classe 1979, dopo gli studi di ragioneria segue la sua passione per la recitazione comica. Dopo aver dato vita a un laboratorio di recitazione, sbarca il lunario in coppia con Marco Silvestri con cui forma il duo Pali e dispari. In breve tempo calcherà i palcoscenici di Zelig, diventando un volto fisso per ben 10 edizioni.
Dove vive Katia Follesa?
Katia vive a Roma dove si divide tra i mille impegni televisivi e la famiglia. Non è noto però in quale quartiere. Seguitela su Instagram per scoprire qualche dettaglio in più.
3 curiosità su Katia Follesa
• Katia esordisce in un duo comico insieme all’amica Valeria su Mtv Comedy Lab.
• Nel 2006 scopre di essere affetta da una malattia congenita, una cardiomiopatia ipertrofica. Nel 2019 ha subito un intervento a cuore aperto per tenere sotto controllo la malattia che nel 2003 si era portata via il padre.
• Non è possibile stimare a quanto ammontino i guadagni di Katia.