Scopriamo chi è Ingrid Muccitelli, la conduttrice Rai dei programmi del mattino, tra vita pubblica e privata.

A partire dalla stagione 2019/2020 sarà alla guida dello storico programma da di casa Rai Linea Verde. Chi è però questa donna che da La7 ha conquistato il pubblico televisivo italiano con la sua preparazione e il suo sorriso? Conosciamola meglio tra vita pubblica e privata.

Chi è Ingrid Muccitelli?

Ingrid è nata a Roma il 25 giugno 1979 sotto il segno zodiacale del Cancro. È cresciuta in una famiglia serena dove il padre, venditore d’auto, e la madre, casalinga, non hanno mai ostacolato le sue scelte pur essendo molto fieri della laurea conseguita dalla figlia in Scienze della Comunicazione nel 2003.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Ingrid Muccitelli
Ingrid Muccitelli

Inizia quasi subito a lavorare, prima come redattrice del programma Markette, in onda su La7 per poi passare davanti alle quinte con Omnibus, sempre in onda su La7.

È stato però l’arrivo in Rai a dare una svolta decisiva alla sua carriera, permettendole di farsi conoscere dal grande pubblico. Insieme sul 2, Unomattina estate weekend, Unomattina in famiglia e La vita in diretta estate sono solo alcune delle trasmissioni che l’hanno ospitata.

Dalla stagione 2019/2020 poi tornerà alla guida (aveva condotto la stagione 2013/2014), insieme a Beppe Convertini, di Linea Verde prendendo il posto di Daniela Ferolla.

Vita privata di Ingrid Muccitelli

Ingrid Muccitelli ha avuto una relazione di 7 anni con Piero Chiambretti finita quando lei si è resa conto di non poter coronare il sogno di avere una famiglia e dei figli con lui.

Dal 2010 è legata a Mauro Masi, ex direttore della Rai dal 2009 al 2019. I due, nonostante i 27 anni di differenza, sono molto uniti e, anche se ne parlano, non hanno ancora avuto dei figli.

Chi è Mauro Masi, il compagno di Ingrid Muccitelli?

Mauro Masi, nato il 26 agosto del 1952 a Roma è un dirigente pubblico italiano. Laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti, ha ricoperto da sempre incarichi di rilievo: è stato dirigente di Banca d’Italia, lavora con l’Onu per implementare internet nei paesi in via di sviluppo, ha lavorato diverse volte nella Presidenza del Consiglio dei Ministri e tra il 2009 e il 2011 è stato direttore generale della Rai. Da allora è AD di Consap.

Dove vive Ingrid Muccitelli?

Non ci sono informazioni certe sul domicilio di Ingrid. È facile desumere però che la donna viva a Roma così da potersi dedicare al suo lavoro.

3 curiosità su Ingrid Muccitelli

• Ingrid ha un barboncino di nome Dylan (in onore del suo cantante preferito Bob Dylan) spesso protagonista dei suoi post su Instagram.

• Nel 2007 ha perso il padre a cui era molto legata.

• Nonostante le voci, non ha mai partecipato a Pechino Express.


Sorridente e con la battuta sempre pronta, ecco chi è Katia Follesa

Beppe Convertini: modello, attore e ora anche presentatore televisivo