Chi è Ingrid Muccitelli, conduttrice e personaggio televisivo della Rai

Ingrid Muccitelli è tra i volti più richiesti dalla Rai: conosciamola meglio!

Scopriamo chi è Ingrid Muccitelli, la conduttrice Rai dei programmi del mattino, tra vita pubblica e privata.

A partire dalla stagione 2019/2020 sarà alla guida dello storico programma da di casa Rai Linea Verde. Chi è però questa donna che da La7 ha conquistato il pubblico televisivo italiano con la sua preparazione e il suo sorriso? Conosciamola meglio tra vita pubblica e privata.

Chi è Ingrid Muccitelli?

Ingrid è nata a Roma il 25 giugno 1979 sotto il segno zodiacale del Cancro. È cresciuta in una famiglia serena dove il padre, venditore d’auto, e la madre, casalinga, non hanno mai ostacolato le sue scelte pur essendo molto fieri della laurea conseguita dalla figlia in Scienze della Comunicazione nel 2003.

Ingrid Muccitelli
Ingrid Muccitelli

Inizia quasi subito a lavorare, prima come redattrice del programma Markette, in onda su La7 per poi passare davanti alle quinte con Omnibus, sempre in onda su La7.

È stato però l’arrivo in Rai a dare una svolta decisiva alla sua carriera, permettendole di farsi conoscere dal grande pubblico. Insieme sul 2, Unomattina estate weekend, Unomattina in famiglia e La vita in diretta estate sono solo alcune delle trasmissioni che l’hanno ospitata.

Dalla stagione 2019/2020 poi tornerà alla guida (aveva condotto la stagione 2013/2014), insieme a Beppe Convertini, di Linea Verde prendendo il posto di Daniela Ferolla.

Vita privata di Ingrid Muccitelli

Ingrid Muccitelli ha avuto una relazione di 7 anni con Piero Chiambretti finita quando lei si è resa conto di non poter coronare il sogno di avere una famiglia e dei figli con lui.

Dal 2010 è legata a Mauro Masi, ex direttore della Rai dal 2009 al 2019. I due, nonostante i 27 anni di differenza, sono molto uniti e, anche se ne parlano, non hanno ancora avuto dei figli.

Chi è Mauro Masi, il compagno di Ingrid Muccitelli?

Mauro Masi, nato il 26 agosto del 1952 a Roma è un dirigente pubblico italiano. Laureato in giurisprudenza con il massimo dei voti, ha ricoperto da sempre incarichi di rilievo: è stato dirigente di Banca d’Italia, lavora con l’Onu per implementare internet nei paesi in via di sviluppo, ha lavorato diverse volte nella Presidenza del Consiglio dei Ministri e tra il 2009 e il 2011 è stato direttore generale della Rai. Da allora è AD di Consap.

Dove vive Ingrid Muccitelli?

Non ci sono informazioni certe sul domicilio di Ingrid. È facile desumere però che la donna viva a Roma così da potersi dedicare al suo lavoro.

3 curiosità su Ingrid Muccitelli

• Ingrid ha un barboncino di nome Dylan (in onore del suo cantante preferito Bob Dylan) spesso protagonista dei suoi post su Instagram.

• Nel 2007 ha perso il padre a cui era molto legata.

• Nonostante le voci, non ha mai partecipato a Pechino Express.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-08-2019

X