Chi è David Rocco, giornalista e chef giramondo!

Conosciamo David Rocco che tra Dolce Vita e trasmissioni culinarie gira il mondo e porta nelle nostre case sapori nuovi e sapori conosciuti.

Impossibile non aver mai sentito parlare di David Rocco: i suoi programmi sono stati trasmessi in tutto il mondo, riscuotendo un grande successo di pubblico. Nato in Canada da genitori italiani, David ha mantenuto un forte legame con il bel paese al punto da passare gran parte del suo tempo libero in Toscana. Vediamo di conoscerlo meglio!

Chi è David Rocco

David è nato il 27 luglio 1970 (è del segno zodiacale del Leone) a Toronto, in Canada, da una famiglia di origini italiane. Non si conoscono i dettagli del percorso che l’hanno portato alla televisione, certo è che ora gran parte delle trasmissioni culinarie d’oltre oceano non possono prescindere dalla sua presenza.

David Rocco
Fonte foto: https://www.instagram.com/davidroccosvita/

È famoso soprattutto per gli show televisivi “Dolce Vita” che l’hanno portato in India, paese con il quale mantiene un forte legame, in Italia e in Africa. David Rocco’s Dolce Vita in particolare, dedicato interamente alla nostra penisola, gli ha permesso di scoprire piatti tipici delle nostra tradizione e cimentarsi con la loro preparazione.

Sempre in televisione, David è stato ospite di Top Chef Canada, Iron Chef America e nel 2018 è sbarcato a Hong-Kong dove ha co-condotto Celebrity Chef: East vs. West.

La vita privata di David Rocco: moglie e figli

David è sposato con Nina Rocco, ma non sono noti i dettagli della loro relazione. Dal matrimonio sono nati tre figli: Emma e una coppia di gemelli, Dante e Giorgia. Seguitelo su Instagram per scoprire i dettagli della sua vita privata, dove il cuoco pubblica tantissimi scatti riguardanti le sue passioni… fra cui ovviamente il (buon) cibo!

Dove vive David Rocco?

David trascorre il suo tempo lontano dal set dividendosi tra Toronto e la Toscana. In Canada vive in una grande casa la cui facciata risale ai primi del ‘900 mentre l’interno è stato completamente ristrutturato e ricostruito sotto l’occhio vigile della moglie. In Italia invece possiede una tenuta in Toscana, ma non è noto il nome del paese.

3 curiosità su David

• Il patrimonio economico di David Rocco non è noto.

• David ha scritto ben cinque libri che ricalcano le sue avventure in giro per il mondo.

• La sua passione per il vino l’ha spinto a creare una sua etichetta, la David Rocco’ Dolce Vita, nata dalla fusione di tre vitigni: prosecco, chianti e pinot grigio.

Scoprite la biografia di un altro grande chef giramondo, Anthony Bourdain.

Fonte foto: https://www.instagram.com/davidroccosvita/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 31-07-2019

X