Con ironia ed esuberanza, chef Mocho, alias Massimo Novati, porta il junk food americano nelle nostre case. Vediamo di conoscerlo meglio!
Sono diversi anni ormai che il cibo salutare e biologico la fa da padrone, che la dieta mediterranea viene etichettata come la migliore, ed è in questo panorama che si inserisce Massimo Novati, in arte chef Mocho.
Dissacrante e irriverente quanto basta, dopo aver conquistato milioni di follower su YouTube e Instagram, è sbarcato anche su Food Network. Ma chi è Chef Mocho?
Chi è chef Mocho? Biografia di Massimo Novati
All’anagrafe Massimo Novati, chef Mocho è uno chef di origine milanese che entra quasi per gioco nel mondo del web. Un amico infatti era alla ricerca di un esperto di cibo americano e lui ha deciso di lanciarsi senza troppi pensieri in questa nuova avventura digitale.
Non c’è voluto molto prima di raggiungere visualizzazioni (e forse anche guadagni) da capogiro. D’altronde, anche se siamo sempre attenti a ciò che mangiamo, è davvero impossibile resistere alla tentazione del junk food americano. I suoi piatti non sono né leggeri né dietetici, ma era proprio questo il suo intento.
Dopo essersi innamorato della cucina americana a soli 10 anni, durante un viaggio negli Stati Uniti, Mocho ha fatto di hamburger, hot dog e barbecue il suo stile di vita. Anche se ama la sua Milano, dove vive, viaggia spesso negli USA, alla scoperta di nuove ricette e per esplorare i corridoi dei supermercati dove sembra non esistere alcuna fantasia nell’abbinamento dei sapori.
A partire da luglio 2020, Mocho è il protagonista di un nuovo programma culinario in onda su food network dal titolo Mocho, This is America. In realtà la trasmissione è una sorta di food entertainment dove la ricetta assume un ruolo quasi secondario tanto la personalità dello chef è spumeggiante.
La vita privata di chef Mocho: ha moglie e figli?
Sebbene il suo profilo Instagram sia piuttosto affollato, non fa alcun accenno alla sua vita privata, preferendo che rimanga tale. Non è quindi noto se Mocho abbia una relazione dato che la maggior parte delle immagini lo ritraggono “in compagnia” di succulenti panini, a spasso per le città americane o da solo.
3 curiosità su Mocho
• Il soprannome Mocho nasce quasi per caso quando era bambino. Il fratello infatti era solito storpiare il suo nome fino a che non è diventato per tutti, tranne che per la mamma, Mocho.
• Ama le cotture lente e lunghe, possibilmente al barbecue.
• Oltre alla cucina americana, Mocho è un grande estimatore della cucina cinese. Apprezza soprattutto l’accostamento, all’interno dello stesso pasto, di carne e pesce nonché di cotture molto diverse tra loro.