Conosciamo Cinzia Primatesta, la moglie di Antonino Cannavacciuolo

Manager di successo, mamma di due figli e moglie di Cannavacciuolo: ecco i molti volti di Cinzia Primatesta. Conosciamola meglio nella sua vita privata!

Cinzia Primatesta non è solo la bella moglie di Antonino Cannavacciuolo, è anche una donna determinata, manager di successo nel campo della ristorazione nonché madre di due figli. Insomma, è la donna forte alle spalle di un marito famoso, colei che con la sua determinazione ha permesso a Tony (così lo chiama lei) di farsi conoscere e apprezzare al grande pubblico.

Chi è Cinzia Primatesta?

Cinza, classe 1977, è nata a Omegna, sul lago d’Orta, da una famiglia di imprenditori nel settore dell’hotellerie. Nata e cresciuta in questo ambiente, che ha sicuramente contributo a forgiarne il carattere determinato, conosce Antonino nel 1995.

Cinzia Primatesta
Fonte foto: https://www.facebook.com/cinzia.primatesta

L’allora giovane Cannavacciuolo era alle sue prime esperienze lavorative e per tre mesi è nelle cucine di uno dei ristoranti della famiglia di lei, L’approdo. La scintilla scocca immediatamente al punto che nei due anni successivi è proprio Cinzia a seguirlo in giro per l’Italia.

Nel 1997 si fidanzano ufficialmente. Da quel momento gli eventi si succedono a un ritmo incessante. Grazie all’aiuto della famiglia di lei acquistano Villa Crespi e nel giro di qualche anno lo rendono il ristorante di charme che è oggi, si sposano (è il 1999) e ottengono la prima e poi la seconda stella Michelin. Dal matrimonio nascono poi due figli.

Cinzia Primatesta: marito e figli

Cinzia è la moglie di Antonino Cannavacciuolo, il gigante buono della televisione. Lei bionda e dai tratti nordici, lui massiccio (è alto 1,90 m e pesa 140 kg) si conoscono nelle cucine di un ristorante della famiglia di lei nel lontano 1995 e da allora sono inseparabili.

Il fidanzamento avviene nel 1997 e solo due anni dopo convolano a nozze. Si concentrano sul lancio del loro primo ristorante Villa Crespi e solo 10 anni dopo arrivano i figli. Nel 2007 nasce la primogenita Elisa e nel 2012 Andrea, il maschietto di casa.

4 curiosità su Cinzia Primatesta

• Cinzia è vegetariana, il che sembra un paradosso visto l’amore del marito per la buona cucina. Nonostante questo attrito di base però la coppia è molto affiatata. In questa scelta è stata seguita dal piccolo di casa Andrea, mentre la figlia ama i piatti del padre.

• Cinzia non permette al marito di cucinare in casa e lui le cede volentieri i fornelli vista la predilezione della donna per il tofu e i cibi sani.

• Pratica yoga quasi quotidianamente. Che sia questa la chiave del suo successo imprenditoriale?

• È stata lei a spingere Antonino a partecipare a Cucine da incubo, dopo che qualche anno prima aveva rifiutato il ruolo di giudice della prima edizione di Masterchef Italia.

Volete conoscere meglio Cinzia? Seguitela sul suo profilo Facebook!

Fonte foto: https://www.facebook.com/cinzia.primatesta

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 04-04-2019

X