Ingredienti
La torta Oreo con il Bimby è una sorta di cheesecake semplice da preparare e indicata per tutte le occasioni. Ecco la nostra ricetta!
I biscotti Oreo portano tutti a sentirsi un po’ bambini, forse perché mangiarli separando le due metà e gustando prima la crema all’interno è una vera istituzione. Con loro si possono però creare anche moltissimi dolci, uno più buono dell’altro, come la torta Oreo con il Bimby.
Immaginate una ricetta preparata con pochi ingredienti, senza cottura e resa ancora più semplice nella sua preparazione grazie all’aiuto del vostro valido robottino. Perfetta sia come dessert di fine pasto che come merenda per i più piccoli, data la presenza del formaggio può essere definita una cheesecake. Pronti a scoprire come si realizza questa delizia?
Come preparare la ricetta della torta Oreo con il Bimby
- Per prima cosa dedicatevi alla base. Frullate i biscotti con lo zucchero per 20 sec. vel. 6.
- Unite quindi il burro fuso e mescolate il tutto per 20 sec. vel. 6.
- Versate il tutto in uno stampo da 24 cm di diametro meglio se apribile e pressate bene con il dorso di un cucchiaio in modo da formare uno strato di spessore uniforme.
- Trasferite in frigorifero per 30 minuti.
- Sciacquate il boccale e asciugatelo per bene poi versate la panna e montate la frusta a farfalla: 2 min. vel. 3.
- Aggiungete lo zucchero a velo e il mascarpone e mescolate 1 min. vel. 3.
- Ora non vi resta che versare il tutto sulla base ormai fredda, livellandone la superficie.
- Decorate la superficie con i biscotti Oreo rimasti, frullandoli per 20 sec. vel. 6.
- Lasciate riposare il dolce in frigorifero per almeno un paio di ore prima di servirlo.
La cheesecake Oreo con il Bimby è una vera delizia ma se non avete il robottino niente paura. Abbiamo testato anche la ricetta della classica torta Oreo!
Conservazione
La torta oreo si conserva in frigorifero per 2-3 giorni, ben coperta da pellicola. Vi consigliamo di riportarla a temperatura ambiente per circa mezz’ora prima di servirla.