Ingredienti
I tartufini vegani al cacao, cocco e mandorle sono delle deliziose palline, un concentrato di gusto, ottime come snack e per placare la voglia di dolce
I tartufini vegani al cacao, cocco e mandorle sono delle piccole delizie dolci, ricche di gusto e golosissime: composte da ingredienti vegani, sono facilissime da preparare e spariranno in un baleno. Sono un fine pasto goloso, uno spuntino perfetto per quando abbiamo un languorino, ma non possiamo permetterci le calorie vuote tipiche di altri dessert e dolci comprati al supermercato.
Che dite, vi abbiamo incuriositi? Allora seguiteci!
Come fare i tartufini vegani al cacao
- Iniziate a mettere i datteri, le noci e le mandorle in un mixer. Frullate finché non ottenete una pasta granulosa, e se necessario aggiungete un pochino d’acqua, quanto basta perché gli ingredienti si uniscano.
- Decidete secondo il vostro gusto personale se frullare completamente o lasciare qualche pezzetto che doni croccantezza.
- Aggiungete anche il cacao e frullate finché non sarà incorporato a dovere.
- Spostate il composto in una ciotola ampia e aggiungete l’estratto di vaniglia, quello di mandorla, il pizzico di sale, il miele, e il cocco disidratato. Incorporate finché il composto sarà omogeneo.
- Se il composto non risulta malleabile, ma è troppo pastoso, lasciate riposare il composto in freezer per mezz’oretta. Se invece è troppo morbido potete aggiungere cocco o cacao, che lo asciughino.
- Per misurare la dimensione dei tartufini, e avere dei dolcetti tutti uguali, calcolate un cucchiaino di impasto per ognuno.
- Con i palmi delle mani ben pulite date una forma tonda ai tartufini. Fateli rotolare poi nelle scagliette di cocco, o nel cacao in modo che siano ricoperti uniformemente. Mangiateli subito oppure, ancora meglio, fateli riposare in frigorifero!
Provate il nostro stupendo tiramisù vegano!