Si presentano in modo simpatico e sono una vera bontà da gustare come antipasto o aperitivo: ecco i sacchettini di pasta wonton ripieni di carne macinata.
I sacchettini di pasta wonton ripieni di carne macinata si preparano appunto con della pasta wonton, ovvero il classico impasto usato nella cucina cinese per la preparazione di mille piatti differenti.
La pasta wonton si può tranquillamente preparare in casa, perché è davvero molto semplice. Andremo poi a ritagliarla in cerchi e a farcirla con della carne macinata e delle verdurine. L’ultimo passaggio è la frittura in olio. Vediamo come fare.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
per la pasta wonton:
- 270 gr di farina 00
- 1 grosso uovo a temperatura ambiente
- acqua a temperatura ambiente q.b.
- sale
per il ripieno:
- 250 gr di carne macinata
- 1 carota
- 1 costa di sedano
- 1 cipolla bianca
- 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
- olio extra vergine di oliva
- olio di semi per friggere
- erba cipollina, qualche filo
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri sacchettini di pasta wonton ripieni di carne macinata, preparate la pasta wonton. Versate in una ciotola la farina e l’uovo, aggiungete un pizzico di sale e poi aggiungete quanto basta di acqua. Impastate il tutto e lasciate riposare per mezz’ora.
Nel frattempo sminuzzate la cipolla, la carota e il sedano e fateli rosolare in pentola con dell’olio evo. Unite anche la carne macinata, il concentrato di pomodoro, un po’ di sale e lasciate cuocere per il tempo necessario.
Stendete sottilmente la pasta wonton, ritagliandone dei cerchi che poi andrete a farcire con la carne e a chiudere a sacchettino. Friggeteli in olio di semi e poi decorate la chiusura del sacchettino con dell’erba cipollina annodata.
Servite i vostri sacchettini di pasta wonton ripieni di carne macinata belli caldi.
Provate anche gli involtini di pasta wonton con verdure
BUON APPETITO!