Be’, diciamo la verità: ogni tanto è bello concedersi dei dolcetti fritti. Allora proviamo queste frittelle dolci al cocco, che si fanno in pochi minuti!
Prima che arrivi il caldo estivo, che fa passare la voglia di fritti (di solito), prepariamo delle belle frittelle dolci al cocco. La ricetta è veloce e semplice, e non ci sarà bisogno di particolari sforzi per realizzarla, visto che si tratta solo di mescolare tra di loro gli ingredienti e poi cominciare a friggere le frittelle, a cucchiaiate.
Se in casa avete ancora una bustina semi vuota di farina di cocco, resto di qualche altra preparazione, sfruttatela!
Vediamo insieme come preparare questa ricetta facile e sfiziosa!
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 10′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 100 gr di farina 00
- 20 gr di farina di cocco (cocco grattugiato)
- 30 gr di zucchero semolato
- 1 uovo + 1 tuorlo
- 50 ml di latte, circa
- 1/2 bustina di vanillina
- 1 pizzico di cannella (facoltativo)
- 1 limone bio (scorza)
- olio di semi di girasole per friggere
Preparazione: frittelle dolci al cocco facilissime
Per preparare le vostre frittelle dolci al cocco, per prima cosa versate l’uovo intero e il tuorlo in una ciotola. Unite circa 50 ml di latte e 50 ml di olio di semi di girasole e cominciate a mescolare, se volete anche con delle fruste elettriche. Incorporate anche lo zucchero semolato, la mezza bustina di vanillina, il pizzico di cannella e la scorza grattugiata di un limone non trattato.
Quando avrete ottenuto un composto fluido e liscio (se necessario, aggiungete altro latte) incorporate la farina 00 e la farina di cocco, mescolando per bene. Il composto dovrà risultare una sorta di pastella cremosa. Portate a temperatura dell’olio di semi di girasole e, cucchiaiata dopo cucchiaiata, friggete le vostre deliziose frittelle al cocco. Asciugate l’olio in eccesso con della carta assorbente ed ecco che sono pronte.
Servite le vostre frittelle dolci al cocco belle calde!
Un’altra ricetta facile e golosa: frittelle di mele alla cannella
BUON APPETITO!