Il pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini è un secondo piatto scenografico, semplice e fresco per l’estate. Preparatelo con noi.
Un buon piatto di pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini farà sicuramente molto piacere a tutti, vegetariani a parte, perché racchiude in sé il sapore del mare, il profumo fresco dello zenzero e la dolcezza dei pomodori ciliegini.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 20′ circa
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′
INGREDIENTI: *4 persone*
- 4 tranci di pesce spada fresco
- 200 gr di pomodori ciliegino
- 200 ml di vino bianco secco
- prezzemolo fresco o coriandolo fresco
- 1 pezzetto di radice di zenzero fresco
- farina q.b.
- olio extra vergine di oliva oppure burro
- sale fino
PREPARAZIONE:
Per preparare il vostro pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini, per prima cosa tagliate a pezzetti i pomodori ciliegini. Con la buccia saranno più buoni e salutari, ma se la trovate fastidiosa potete fare così: sbollentateli per qualche secondo e poi privateli della buccia e fateli a pezzetti.
In una larga padella fate sciogliere un pezzetto di burro, oppure scaldate qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva. Infarinate con cura i tranci di pesce spada, esercitando una lieve pressione con le dita. Adagiate i tranci di pesce nella padella dove sta sfrigolando il burro (o l’olio), lasciate rosolare e poi sfumate con il vino bianco. Una volta evaporato il vino, sarà la volta di aggiungere i pomodori fatti a pezzetti. Aggiustate di sale fino. Grattugiate lo zenzero fresco (o versatene anche solo il succo) e, a cottura ultimata, completate con un fine trito di prezzemolo fresco o coriandolo fresco.
Servite il vostro pesce spada al vino bianco, zenzero e pomodorini appena spadellato, con un buon contorno di verdure, patate al forno o una semplice insalata fresca.
Vi consigliamo di cucinare anche il pesce spada con peperoni e ciliegini
BUON APPETITO!