Le crepes con frutta fresca e cioccolato fondente sono un dessert non complicato da preparare e assolutamente… godurioso!
Le crepes con frutta fresca e cioccolato fondente sono uno di quei dolci che “rimettono al mondo”. L’abbinamento tra la morbidezza delle crepes, la dolcezza e il leggero agro della frutta fresca e la scioglievolezza del cioccolato fondente va a comporre un’armonia di delizia che suonerà a meraviglia sul palato.
Preparare le crepes non è così difficile: basterà poi aggiungere della frutta a piacere, meglio ancora se di stagione, e decorare il tutto con del cioccolato fatto fondere a bagnomaria. Vediamo passo per passo come fare.
DIFFICOLTÀ: 2
COTTURA:Â 20′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 1 h
INGREDIENTI: *8 persone*
- 250 gr di farina 00
- 50 gr di burro
- 500 ml di latte
- 3 uova
- sale
- cioccolato fondente
- pesche piccole
- fragole
- lamponi
- mirtilli
- succo di limone
- zucchero
- zucchero a velo q.b.
- foglie di menta per decorare
PREPARAZIONE:
Per preparare le vostre crepes con frutta fresca e cioccolato fondente occupatevi per prima cosa delle crepes, seguendo i passi della ricetta che segue. Leggi anche: Come fare crepes.
Una volta che le crepes saranno pronte, cominciate a preparare la frutta che andrà a farcirle. Sbucciate le pesche e tagliatele a pezzetti. Lavate le fragole e riducetele a rondelle o a spicchietti. Mondate i lamponi e i mirtilli (o altra frutta di stagione che preferite) e uniteli al resto della frutta. Irrorate il tutto con il succo di un limone e poi aggiungete zucchero a piacere, secondo la dolcezza che volete ottenere.
Fate sciogliere a bagnomaria o al microonde un po’ di cioccolato fondente.
Farcite con la frutta le crepes fredde, richiudetele come una cornucopia, spolverizzate con lo zucchero a velo e poi fate cadere qualche filo di cioccolato fondente caldo.
Servite le vostre crepes con frutta fresca e cioccolato fondente decorandole con una fogliolina di menta fresca.
BUON APPETITO!