Alitalia punta sul Made in Italy: mangiare in aereo sarà gourmet!

Per migliorare la qualità dei pasti Alitalia punta tutto sul Made in Italy e migliora il servizio di ristorazione ad alta quota!

Non siamo stati abituati a mangiare bene in volo. Ma Alitalia ha deciso di migliorare il suo servizio di ristorazione, garantendo dei pasti gourmet. Anche altre compagnie aeree negli ultimi anni hanno scelto di offrire un servizio gastronomico migliore. L’offerta di food & beverage sarà tutta italiana e in collaborazione con la società leader nel settore Gate Gourmet.

“Offriremo ai passeggeri in classe economy un menù totalmente rinnovato, con prodotti preparati in Italia e legati alla tradizione gastronomica del Paese”, avrebbe affermato il Chief Business Officer di Alitalia Fabio Maria Lazzerini, presso la fiera internazionale del turismo TTG Incontri di Rimini.

Alitalia: news sul servizio di ristorazione in volo!

A partire da novembre del 2018 il menù a bordo dei voli della compagnia italiana sarà gourmet. Il catering sarà fornito da Gate Gourmet per tutti i voli che superano la durata di tre ore di viaggio. I piatti invece saranno studiati grazie ad una collaborazione con Gambero Rosso. L’obiettivo è quello di valorizzare i piatti tipici della cucina italiana. Potrete dire definitivamente addio ai classici snack da viaggio.

Alitalia
Fonte foto: https://www.instagram.com/alitaliaofficial/

I menu realizzati per la classe Magnifica di Alitalia sono stati pensati e ideati con grande attenzione alle produzioni regionali, uniche nel panorama mondiale grazie alla loro biodiversità. Gambero Rosso, in oltre 30 anni di attività, ha costantemente operato per la promozione del nostro Paese tramite le sue attività editoriali, uniche edite e distribuite nei 5 continenti.” Ha affermato Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso.

Inoltre, il Presidente, ha continuato dicendo che attraverso vari eventi internazionali, con più di 50 mila professionisti che rappresentano il settore, verrà promossa l’iniziativa. Tra questi ci saranno i migliori influencer e media del mondo. Il menù completo è ancora in fase di lavorazione. Ma entro novembre sarà tutto pronto per garantire confort e soddisfazione sempre maggiore ai passeggeri.

Fonte foto: https://www.instagram.com/alitaliaofficial/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 12-10-2018

X