Gli anelli di cipolla in friggitrice ad aria sono un piatto di finger food perfetto in ogni occasione. Prepariamolo in casa con la ricetta facile e più leggera.
Un cibo da aperitivo (ma non solo) che viene sempre apprezzato sono gli anelli di cipolla! Si tratta di un piatto che si può comprare in ogni fiera o evento di street food che si rispetti. Inoltre, sono talmente buoni che molte persone vogliono provare a rifarli a casa. Tuttavia, non è così semplice: per friggerli bisogna aspettare che l’olio sia caldo e bisogna stare attenti a non metterne troppi per volta, per non abbassare la temperatura dell’olio stesso. Per non parlare, inoltre, dei possibili schizzi bollenti durante la frittura. Una soluzione a tutto questo? Preparare gli anelli di cipolla in friggitrice ad aria!
Preparazione degli anelli di cipolla in friggitrice ad aria
- Pulite le cipolle eliminandone le estremità e togliendo la buccia.
- Con un coltello ben affilato, tagliatele in orizzontale a fette e poi dividete gli anelli.
- In una ciotola mischiate la farina, la maizena, la paprika e l’acqua. Mescolate bene il tutto fino a ottenere un composto privo di grumi e correggete il gusto con sale e pepe.
- Prendete gli anelli di cipolla e cospargeteli con la pastella, per poi passarli nel pangrattato.
- Mettete gli anelli nella friggitrice ad aria e cospargeteli con un filo di olio (se lo avete, potete utilizzare l’olio spray). Fate cuocere a 200°C per 10 minuti.
- A circa metà cottura, girate gli anelli.
I vostri anelli di cipolla sono pronti! Servite ancora caldi con la vostra salsa preferita come, ad esempio, la salsa tartara.
Conservazione
Gli anelli di cipolla in friggitrice ad aria sono perfetti per essere mangiati caldi e appena fatti! Potete anche conservarli in frigo, magari all’interno di un contenitore ermetico, per massimo 1 giorno. Tuttavia dovete sapere che, dopo questo lasso di tempo, avranno perso la loro tipica croccantezza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.