Com’è il Natale di Antonella Clerici? Le tradizioni della tavola della conduttrice tutte legate alla sua mamma.

Oramai i giorni che ci separano dal Natale sono sempre meno, il dicembre è iniziato e il conto alla rovescia è partito. C’è chi ha già prenotato il pranzo al ristorante e le famiglie che si stanno dividendo i compiti per preparare i piatti della tradizione da portare in tavola il 24 e il 25 dicembre. Anche Antonella Clerici ha delle tradizione per la tavola delle feste che si ripetono di anno in anno e che ha voluto confessare a La Cucina Italiana.

Antonella Clerici
Antonella Clerici

10 ricette detox per tornare in forma

Le tradizioni delle feste di Antonella Clerici

La Cucina Italiana è andata direttamente nella Casa nel Bosco di Antonella Clerici, e insieme hanno parlato di tradizioni del Natale, soprattutto di quei ricordi che Antonellina riporta in tavola ogni anno. L’intervista è stata pubblicata anche sul suo profilo Instagram sottoforma di reel, dove lei ha voluto raccontare proprio tutto sulla sua tavola del Natale.

“I ricordi del Natale sono tantissimi – ha iniziato a raccontare Antonella Clerici –, perché per me il Natale è sacro e il mese di dicembre è il più bel mese dell’anno. Fa freddo, le luci, i colori del Natale, la tavola, lo stare insieme ecc”.

È poi passata a condividere i suoi ricordi e i piatti della sua tavola in famiglia: “I sapori sono delle alici, che mia mamma quando ero piccolina metteva sempre nella tavola degli antipasti. Erano un po’ speziate, un po’ particolari e si mangiavano solo durante il Natale”.

Non mancherà neanche il vitello tonnato: “Ancora oggi lo faccio, proprio perché per me il Natale è della mia mamma. E poi sempre il pandoro e il panettone perché non possono mancare, quindi un natale molto molto tradizionale, i profumi del natale sono soprattutto quelli legati ai ricordi che uno porta nei cuore e poi alle ricette che si ripetono di anno in anno sempre uguali ma sempre diverse”.

Il Natale in casa Clerici

Insomma si prospetta un bellissimo Natale in casa Clerici, con un albero altissimo e pieno di luci per non parlare dell’atmosfera natalizia che si respirerà a casa. Anche il compagno, Vittorio Garrone, sembra amare questo periodo. È stato proprio lui a far trovare ad Antonella Clerici l’albero addobbato in casa, una sorpresa che la conduttrice ha adorato tantissimo.

Leggi anche
Antonella Clerici racconta il suo Natale

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 04-12-2023


Chi ha inventato la friggitrice ad aria?

Enrico Bartolini: un onore immenso, cucinerà per…