Gli appuntamenti enogastronomici a novembre 2018

Tutti gli appuntamenti enogastronomici da non perdere a novembre!

Ecco tutti gli appuntamenti enogastronomici a novembre da non perdere che abbiamo selezionato per voi!

L’autunno non ci ferma e la voglia di partecipare alle sagre e degustare prodotti nuovi è sempre viva in noi. Così abbiamo fatto una lista dei migliori appuntamenti enogastronomici a novembre che non potete perdere e sparsi per tutta Italia.

Dal dolce al salato, dalla degustazione di piatti tipici della cucina italiana ai vini locali, dal nord al sud, ecco quali sono le imperdibili sagre e gli appuntamenti più famosi per gli appassionati di food. Si tratta di tradizione e di eventi che vanno in scena da molti anni. Ecco quali sono!

Tutti gli eventi enogastronomici a novembre 2018 da non perdere!

Dal primo al 25 novembre torna in scena la manifestazione dedicata alla produzione dell’olio extravergine di oliva DOP. Si tratta della ventunesima edizione di Frantoi Aperti e si svolge in Umbria. Arriveranno in questa terra migliaia di appassionati gourmet per visitare i borghi storici delle città, osservare come avviene la produzione di olio e assaporare i migliori piatti della terra.

Il 3 e il 4 novembre si svolge a Trevi un altro festival dedicato all’olio. Andrà in scena la dodicesima edizione di Festivol – Trevi tra olio, arte, musica e papille. In cui oltre alle numerose degustazioni sarà possibile divertirsi con varie attività di intrattenimento.

Degustazione
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-di-versamento-paese-del-vino-1952051/

Dal 16 al 25 novembre si svolgerà Un prodotto, 100 chef, un buon ricordo. Andrà in scena da Nord a Sud in tutta Italia, una settimana completamente dedicata alla preparazione di piatti preparati con la zucca.

Il 24 e il 25 novembre a Firenze si svolgerà invece: La Terracotta e il Vino 2018. Più precisamente la sagra verrà fatta a Fornace Agresti, a Impruneta dove andrà in scena la terza edizione del festival. Ci saranno 42 produttori di vino che faranno assaggiare il loro prodotto, accompagnato dai piatti tipici della regione.

Inoltre continuerà la Fiera Internazionale del tartufo di Alba, iniziata ad ottobre che durerà fino al 25 novembre. In cui sarà possibile degustare piatti preparati con il diamante della terra, accompagnati dai migliori vini delle Langhe.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-di-versamento-paese-del-vino-1952051/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 01-11-2018

X