Ingredienti:
• 3 uova
• 150 g di farina
• 100 g di zucchero
• 1 cucchiaino di lievito in polvere
• 200 g di panna montata
• 100 g di marmellata di lamponi
• 100 g di zucchero a velo
• 1 cucchiaino di succo di limone
• colorante rosa q.b.
• 100 g di cioccolato fondente
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 12 min

Bastano pochi ingredienti per realizzare i biscotti bacetti golosi che, con la loro farcitura golosa, conquisteranno anche i palati più esigenti.

Oggi vogliamo proporvi una versione più romantica dei baci di dama, perfetta da realizzare in occasione di san Valentino: i bacetti golosi. Immaginate due morbidi biscotti farciti con uno strato di marmellata di lamponi e uno di panna e decorati, a piacere, con una sottile glassa di zucchero. Prepararli è davvero un gioco da ragazzi e se siete alla ricerca di ricette facili e veloci da preparare per san Valentino questi sono perfetti.

Grazie ai nostri bacetti golosi veloci potrete prendere per la gola il vostro partner realizzando un dolce molto semplice. Inoltre, come per tutti i biscotti farciti, anche in questo caso potrete variare il ripieno in base ai vostri gusti dalla più semplice Nutella alla favolosa crema al caffè. Ma vediamo insieme come si preparano.

La dieta depurativa per rimettersi in forma dopo le feste

Come preparare la ricetta dei bacetti golosi

  1. Rompete le uova in una ciotola e iniziate a montarle con le fruste elettriche, aggiungendo lo zucchero un cucchiaio alla volta.
  2. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso, incorporate la farina setacciata con il lievito, mescolando delicatamente dal basso verso l’alto con una spatola.
  3. Trasferite il tutto in una tasca da pasticcere con bocchetta liscia e formate dei mucchietti di impasto su una teglia rivestita di carta forno.
  4. Cuocete a 190°C per 12 minuti.
  5. Lasciateli raffreddare completamente e nel frattempo preparate a piacere la glassa di copertura mescolando lo zucchero a velo con il succo di limone e una goccia di colorante rosa.
  6. Intingete nella glassa ottenuta la metà dei biscotti e lasciatela solidificare.
  7. Farciteli poi con uno strato di marmellata e uno di panna, accoppiando una metà lasciata bianca con una glassata.
  8. Di nuovo facoltativa la decorazione con il cioccolato fondente, semplicemente fuso a bagnomaria.
  9. Servite immediatamente.

Per preparare i bacetti golosi al caffè, un’altra delle ricette di San Valentino, potete semplicemente farcirli con una deliziosa crema al caffè.

Conservazione

I biscotti bacetti golosi una volta farciti vanno consumati al momento. In alternativa potete conservare i gusci in una scatola di latta per 3-4 giorni.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Biscotti

ultimo aggiornamento: 30-12-2021


Alla ricerca di una colazione romantica? Provate i pancake red velvet

Prepariamo i biscotti toscani che celebrano la fine delle feste: i befanini