Spezie ed erbe aromatiche fanno dei bastoncini di carote al forno un contorno davvero saporito in grado di conquistare proprio tutti.
Diciamocelo, nulla può sostituire le patatine fritte eppure dobbiamo spesso fare i conti con diete e regimi alimentari restrittivi. Ecco quindi che entrano in gioco i bastoncini di carote al forno, leggeri e saporiti, perfetti da servire come contorno. Per prepararli bastano pochissimi ingredienti e si prestano a molte personalizzazioni.
Noi per prendere i bastoncini di carote croccanti al forno ancora più buoni abbiamo usato diverse erbe aromatiche come l’erba cipollina e il prezzemolo, ma anche spezie (pepe e aglio in polvere). Già così possiamo garantirvi che i bastoncini di carote conquisteranno anche i palati più diffidenti, ma con l’aggiunta di parmigiano e semi misti cadranno anche le ultime file. Proviamo a prepararli insieme?
Come preparare la ricetta dei bastoncini di carote al forno
- Per prima cosa lavate le carote sotto l’acqua corrente. Se sono biologiche non è necessario rimuovere la pelle, viceversa meglio di sì.
- Tagliatele poi a bastoncini, proprio come se fossero della patatine, e riunitele in una ciotola.
- Conditele con olio, sale, pepe e aglio in polvere e date una prima mescolata.
- Aggiungete poi i semi misti a piacere e le erbe aromatiche tritate al coltello.
- Mescolate di nuovo, aggiungete il parmigiano e allargate i bastoncini su una teglia rivestita di carta forno.
- Cuocete a 180°C per 35 minuti.
- Consumate i bastoncini di carote appena fatti e sentirete che delizia!
In alternativa vi consigliamo di provare le più semplici ma ugualmente deliziose carote al forno: un contorno leggero perfetto per tutte le occasioni.
Conservazione
I bastoncini di carote andrebbero consumati appena fatti. Se vi dovessero avanzare però potete tenerli in frigorifero ben coperti e consumarli dopo averli riscaldati in padella o al forno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.