Birra Moretti si fonde con la cucina stellata con un’edizione limitata di bottiglie in vetro e ricette a base di birra dei più grandi Chef

Birra Moretti si coalizza con sei tra i più famosi Chef italiani per promuovere il consumo della birra a tavola, sia come accompagnamento sia come ingrediente per gustose ricette.

Ogni chef ci ha messo la faccia, con una caricatura sulle bottiglie di vetro di Birra Moretti che sostituirà per un mese l’iconico “Baffo”, e propone diverse ricette a base di birra o consiglia come accostare la birra a diversi piatti gourmet.

Gli Chef stellati in questione sono tra i più amati tra gli appassionati di cucina gourmet: Antonino  Cannavacciuolo, Davide del Duca, Christian Milone, Davide Oldani, Claudio Sadler e Viviana Varese.

Birra Moretti 1

In totale, gli chef hanno firmato quindici ricette che sfruttano le diverse specialità dei prodotti Birra Moretti, ognuna con caratteristiche molto differenti che stuzzicano tutti i gusti e tutti i palati.

L’intento di Birra Moretti è quello di rivalutare la birra come accompagnamento a piatti raffinati e come ingrediente gustoso che regala quel tocco in più a molte ricette.

Le bottiglie con le caricature e le ricette degli chef saranno in edizione limitata fino a fine giugno e le ricette sono anche consultabili sul sito ufficiale di Birra Moretti.

Birra Moretti 2

Non è la prima volta che Birra Moretti promuove l’utilizzo della birra nella buona cucina: nel 2007 iniziò la collaborazione con IPCA e la Scuola di Cucina Italiana per la creazione di ricettari a base di birra, proseguito poi con corsi ed eventi.


50° Fiera Nazionale del tartufo bianco pregiato di Acqualagna

Si chiama “Primo” ed è il piatto di pasta creato con la stampante 3D