I biscotti alla cannella sono dei favolosi dolcetti fatti in casa, ideali da preparare non solo durante le Feste ma anche tutto l’anno.
Se siete in cerca di una ricetta per preparare dei biscotti fatti in casa meravigliosi, allora dovete assolutamente provare questi fantastici biscotti alla cannella. Questi favolosi biscottini sono proprio quello che ci serve per animare il Natale, e sono perfetti da portare in tavola durante le feste.
Potete prepararli in grande quantità e mangiarli anche nei giorni seguenti a colazione, ma nessuno vi vieta di prepararli anche durante il resto dell’anno. In fondo, è sempre tempo… di biscotti!
Andiamo subito in cucina e vediamo tutti i passaggi della ricetta!

Come fare i biscotti alla cannella
- Prima di tutto, preparate la frolla: versate in un frullatore farina, burro, cannella e un pizzico di sale. Una volta che avrete ottenuto la polvere, aggiungete il miele e le uova e continuate ad amalgamare.
- Quando avrete ottenuto un bell’impasto omogeneo, lavoratelo sul tavolo e quando sarà compatto, avvolgetelo nella carta trasparente e lasciatelo a riposo in frigo per almeno 45 minuti.
- Ora riprendetele e lavoratelo di nuovo con il mattarello. Aiutatevi spargendo sul vostro tavolo di lavoro della farina, così da non far attaccare l’impasto.
- Quando avrete ottenuto una sfoglia dello spessore desiderato, prendete un coppapasta e realizzate dei dischetti. Metteteli tutti in una teglia da forno rivestita con carta da forno e cuocete a 190 °C per una ventina di minuti. Una volta pronti, lasciateli riposare per qualche minuto.
- I vostri biscotti di Natale alla cannella sono pronti per essere gustati. Buon appetito, e buone Feste!
Provate anche gli omini di pan di zenzero!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Riproduzione riservata © 2023 - PC