Ingredienti
Buoni nel latte ma anche ne tè, i biscotti da inzuppo senza glutine sono perfetti per cominciare al meglio la giornata.
Non tutti i biscotti si inzuppano alla stessa maniera. Inoltre, ci sono quelli che vano bene per il latte, quelli che si sposano con il tè e quelli che proprio non ne vogliono sapere di inzupparsi nelle bevande vegetali. Ecco spiegato quindi perché ognuno di noi ha il suo biscotto preferito. Ma se vi dicessimo che esistono dei biscotti da inzuppo senza glutine che vanno bene per tutte le occasioni?
Esatto, avete capito bene: stiamo per svelarvi la ricetta dei biscotti inzupposi senza glutine perfetti per ogni momento della giornata. Come sempre, la nostra preparazione prevede unicamente l’utilizzo di farine naturali e non di mix già pronti così da rendere la ricetta accessibile proprio a tutti. Curiosi di scoprire come si preparano?
Come preparare la ricetta dei biscotti da inzuppo senza glutine
- Per prima cosa rompete le uova in una ciotola e unite lo zucchero. Montate il tutto con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Unite quindi il latte e l’olio e date una mescolata veloce.
- Ora non resta che incorporare gli altri ingredienti secchi: farina e fecola setacciati, lievito e scorza di limone (o vaniglia). Mescolate delicatamente dal basso verso l’alto per non smontare il composto.
- Otterrete un composto abbastanza morbido ma non vi preoccupate. Lasciatelo riposare in frigorifero per 30 minuti prima di procedere.
- Date ai biscotti la forma che preferite, dalla più classica rotonda alla ciambella passando per il bastoncino (l’importante è che non superino il centimetro di spessore) e mano a mano che sono pronti adagiateli su una teglia rivestita di carta forno. Cuoceteli a 180°C per 20 minuti e lasciateli raffreddare sulla teglia prima di consumarli.
Siete di corsa? Provate i nostri biscotti senza glutine con il Bimby: sono davvero deliziosi.
Conservazione
I biscotti senza glutine da inzuppare si conservano in un barattolo di vetro per una settimana.